1231267 10203753146091339 8731259065210180260 n
1231267 10203753146091339 8731259065210180260 n
Altri sport

Vince anche la Salinis femminile a Rionero

Prima vittoria stagionale per la formazione allenata da Vito D'Ambrosio.

Prima vittoria stagionale per la Salinis femminile che torna da Rionero con l'intera posta in palio al termine di un match a lungo in equilibrio e deciso solo nelle battute finali. Se in occasione dell'esordio stagionale col Real Statte erano arrivati molti elogi ma nessun punto, in Basilicata la formazione di Vito D'Ambrosio ha offerto una prestazione meno brillante sul piano della concentrazione e della continuità cogliendo comunque quel colpaccio esterno che mancava addirittura da otto mesi: un risultato che può dare alle ragazze rosanero la giusta carica per affrontare al meglio l'avventura della seconda stagione in A. Nell'occasione D'Ambrosio ha fatto esordire la spagnola Carolina Martinez, che aveva saltato il debutto con le joniche, ma per converso è stato costretto a fare a meno di capitan Borraccino e Maria Grazia Pezzolla, ancora non perfettamente recuperata; tuttavia il tecnico ha saputo gestire con oculatezza le risorse atletiche delle sue giocatrici ruotando in pratica l'intera rosa a disposizione. Nel primo tempo la Salinis ha la colpa di non sfruttare le occasioni per sbloccare il risultato poi sale ancora una volta alla ribalta il portiere Lorena Munoz che replica l'ottima prova con lo Statte ed abbassa la saracinesca facendo ammattire le avversarie. Esattamente come sette giorni prima con la formazione tarantina, il primo tempo si chiude a reti bianche e la situazione tarda a sbloccarsi anche nella ripresa finché al 14' un break di Mazzuoccolo avvia la ripartenza della Salinis che Renata Caputo conclude con una sventola da fuori che gonfia la rete. Il nuovo arrivo proveniente dalla Focus è in giornata di grazia e al 18' concede il bis risolvendo una mischia nell'area del Rionero. Il 3-0 arriva a un minuto dal termine con Thalita Ziero che di punta supera l'estremo difensore avversario Maffei chiudendo i conti. A pochi istanti dalla sirena le padrone di casa hanno la chance del gol della bandiera con un tiro libero che però Castellano, ipnotizzata dall'insuperabile Munoz, calcia a lato lasciando la porta rosanero inviolata. Primi tre punti dunque per la Salinis che domenica prossima ospiterà al Tensostatico "G. Piazzolla" il temibile Sporting Locri.

RIONERO-SALINIS 0-3
RIONERO: Maffei, Castellano, Monaco, Porcelli, Zaccagnino, Carlucci, Gallucci, Huchitu, Guercia, Laluce, Nardella, Martino. All. Viggiano.
SALINIS: Munoz, Bonasia, Caputo, Mazzuoccolo, Mansueto, Martinez, C. Pezzolla, Fernandez, Ziero, Fuzio, Ciccolella; n.e.: Dicuonzo. All. D'Ambrosio.
ARBITRI: Gentile (Roma) e Fratangeli (Frosinone).
RETI: s.t.: Caputo 13'51" e 17'47", Ziero 18'59".
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.