Altri sport
Successo casalingo per la Salinis femminile
Sconfitto 5-3 lo Sporting Locri. Prima vittoria in casa per le ragazze di D'Ambrosio
Margherita - lunedì 13 ottobre 2014
11.00
Primo successo casalingo per la Salinis femminile che dopo il colpaccio esterno di Rionero dà continuità al suo buon momento imponendosi per 5-3 su un irriducibile Sporting Locri. La squadra rosanero parte subito forte ma non riesce a spezzare l'equilibrio sciupando numerose palle gol fra cui anche un calcio di rigore decretato all'8' per fallo di Marino ai danni di Martinez ma che Caputo si è vista respingere da Ceravolo. Non hanno migliore sorte i tentativi di Ziero, Mansueto e Mazzuoccolo e, come spesso capita, in una delle rare sortite offensive le ospiti si portano in vantaggio al 18' con Fragola, lesta a sfruttare un errore in impostazione della retroguardia di casa interrompendo così l'imbattibilità di Munoz dopo esattamente 60'. Passano solo pochi secondi ed arriva un altro penalty per la Salinis, stavolta per atterramento di Caputo da parte di Ceravolo che rimedia il rosso diretto: della trasformazione s'incarica Mazzuoccolo che batte il secondo portiere Modestia mandando le squadre al riposo sull'1-1. La Salinis torna in campo più convinta e ben presto si porta in vantaggio con Caputo che inganna Modestia con un potente diagonale. Trovato il vantaggio, la formazione di D'Ambrosio riesce a sviluppare le sue trame con più tranquillità e al 9' allunga con Mazzuoccolo che vince un contrasto sulla tre quarti ed infila il portiere in uscita. Le calabresi accusano il doppio colpo e la Salinis ne approfitta andando ancora a segno con Ziero, che al 14' appoggia in rete da due passi un invitante pallone servitole da Mansueto. A quel punto l'allenatore ospite Ferrara tenta il tutto per tutto utilizzando Borello come portiere di movimento e la mossa dà i suoi frutti con lo Sporting Locri che nel giro di una manciata di secondi si riporta a -1 con il gol in girata di Capalbo e la rete in mischia di Marino. Il match torna dunque in bilico ma a chiudere definitivamente i conti ci pensa la spagnola Fernandez che a un minuto e mezzo dalla fine raccoglie il pallone dopo un secco anticipo di Bonasia, lo controlla e dalla media distanza lo infila nella porta incustodita. La Salinis sale dunque a quota 6 punti dando una bella dimostrazione di forza e di carattere.
SALINIS-SPORTING LOCRI 5-3
SALINIS: Munoz, Ziero, Bonasia, Mazzuoccolo, Mansueto, Martinez, Fernandez, Caputo, C. Pezzolla, Ciccolella, Borraccino; n.e.: Di Silvio. All. D'Ambrosio.
SPORTING LOCRI: Ceravolo, Fragola, Marino, Sabatino, Capalbo, Ierardi, Borello, Modestia; n.e.: Agostino, Liuzzo. All. Ferrara.
ARBITRI: Tiberio (Teramo) e Di Vito (L'Aquila).
RETI: p.t.: Fragola 17'34", Mazzuoccolo rig. 17'58"; s.t.: Caputo 5'15", Mazzuoccolo 8'55", Ziero 13'08", Capalbo 15'19", Marino 15'57", Fernandez 18'33".
NOTE: espulsa Ceravolo (17'57" p.t.).