Salinis Femminile
Salinis Femminile
Altri sport

La Salinis femminile vince e vola al secondo posto

La squadra di D'Ambrosio corsara a Palermo dove conquista la terza vittoria consecutiva

Prosegue l'ottimo momento in casa Salinis grazie alla terza vittoria consecutiva della squadra femminile allenata da Vito D'Ambrosio, che si impone per 3-1 a Palermo sul campo del Futsal P5. Gara interpretata con personalità dalle rosanero sin dalle battute iniziali: Mazzuoccolo colpisce il palo in apertura, poi vanno vicine al gol Fernandez, ancora Mazzuoccolo, Caputo e Ziero. La Salinis ha in mano il pallino del gioco e a metà tempo si porta meritatamente in vantaggio con una staffilata su punizione di Renata Caputo, al quarto centro in altrettante gare. Le ragazze di D'Ambrosio non si fermano e Mansueto sfiora subito il raddoppio, poi Munoz è bravissima a fermare una ripartenza solitaria di Ciriminna. Passato il pericolo la Salinis si riorganizza e, subito dopo il time out, segna il gol del 2-0 con la spagnola Fernandez che finalizza un triangolo in velocità. Le palermitane si gettano allora in avanti e per due volte Munoz è decisiva su Patti ma al 18' l'estremo difensore iberico non può nulla su un calcio di punizione di Puleo sporcato da una deviazione. Si va dunque all'intervallo sul 2-1 per la formazione ospite e in avvio di ripresa la retroguardia pugliese appare un po' distratta costringendo più volte Munoz agli straordinari. Ma con grande cinismo la Salinis si porta sul 3-1 al 9' con Mansueto che vince un rimpallo e batte Tuzzo per la terza volta: è il gol che in pratica ammazza la gara ed anzi nel finale la squadra di D'Ambrosio fallisce diverse occasioni per rendere ancora più pingue il bottino ma tutto sommato, vista anche l'ottima posizione di classifica, si può essere contenti anche così!

FUTSAL P5-SALINIS 1-3
FUTSAL P5: Tuzzo, Bruno, Avella, Abbasta, Patti, Ravvolgi, Puleo, Bellotta, Riccobono, Ciriminna, Sinagra, Cannici. All. Orlando.
SALINIS: Munoz, Ziero, Bonasia, Fernandez, Mazzuoccolo, Caputo, Mansueto, Martinez, Borraccino, Falco; n.e.: Fuzio, Dicuonzo. All. D'Ambrosio.
ARBITRI: Beggio (Padova) e Cigara (Treviso).
RETI: p.t.: Caputo 10'00", Fernandez 13'30", Puleo 17'03"; s.t.: Mansueto 8'20".
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.