giovani
giovani
Attualità

Una call per i giovani che vogliono costruire il futuro delle Regioni

C'è tempo fino al 15 settembre per presentare la propria idea

Conoscere le idee dei giovani per costruire il futuro delle Regioni. È la sfida lanciata dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome nell'ambito del Festival "L'Italia delle Regioni" che si terrà a Torino dal 30 settembre al 3 ottobre 2023.

Possono partecipare i giovani con età fra i 18 e i 28 anni, scegliendo uno dei temi - fra mobilità, difesa del territorio, sanità, formazione, internazionalizzazione dei territori - inviando una proposta o un'idea innovativa.

Le prime 5 proposte saranno discusse ai tavoli di confronto durante il Festival e alla prima classificata sarà proposto uno stage presso la sede della Conferenza delle Regioni a Roma.

È possibile partecipare alla call fino al 15 settembre 2023. Maggiori informazioni a questo link.
  • Giovani
Altri contenuti a tema
IA e giovani, l'arcidiocesi avvia un percorso formativo sul digitale. Si parte il 24 novembre IA e giovani, l'arcidiocesi avvia un percorso formativo sul digitale. Si parte il 24 novembre Ospiti illustri Paolo Benanti e Paola Bignardi. Il programma completo
Ilaria Todisco, studentessa di Margherita di Savoia: “Ho scelto di investire in questo territorio" Ilaria Todisco, studentessa di Margherita di Savoia: “Ho scelto di investire in questo territorio" Il prossimo 9 settembre riceverà il premio “America Giovani” al talento universitario nella Camera dei Deputati a Roma
"#mareAsinistra", strategia di valorizzazione dei talenti in Puglia "#mareAsinistra", strategia di valorizzazione dei talenti in Puglia Emiliano e Delli Noci: “Approviamo una Strategia finalizzata a valorizzare i talenti e a favorire il controesodo”
"Pianeta adolescenza", sette appuntamenti a cura del distretto socio-sanitario "Pianeta adolescenza", sette appuntamenti a cura del distretto socio-sanitario Un percorso di sostegno alla genitorialità. Il calendario completo e i temi dei singoli incontri
Sabato la Giornata diocesana della gioventù Sabato la Giornata diocesana della gioventù Un momento di preghiera e testimonianza insieme all'Arcivescovo D'Ascenzo
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.