Albero in spiaggia a Margherita di Savoia
Albero in spiaggia a Margherita di Savoia
Vita di città

Un albero di Natale sulla spiaggia: è la prima volta a Margherita di Savoia

Fervono i preparativi per un’iniziativa unica della città salinara

Se il clima sarà dalla nostra parte, ammirare un albero di Natale sulla spiaggia sarà uno spettacolo ancora più originale e piacevole. Ma anche se dovesse piovere o far freddo, per grandi e piccoli l'albero di 9 metri che svetta sulla spiaggia nei pressi del Lido Sirenetta a Margherita di Savoia rappresenterà sicuramente un motivo in più per fare una capatina durante le festività natalizie.
L'Asba sta pubblicando sui social alcuni video per sollecitare la curiosità degli abitanti di Margherita e di tutti coloro che cercano attrattive nei paesi limitrofi per le prossime feste di Natale.
Lo stesso Capacchione, Presidente dell'Asba, in un video ha annunciato che si tratta di un'iniziativa assolutamente nuova per la città delle Saline, e in quanto tale coinvolgerà gli stabilimenti balneari nel celebrare la festa più bella dell'anno.
I precedenti di alberi allestiti in spiaggia come quello che potremo ammirare a breve a Margherita ci sono, e sono tutti in Salento, lì dove il clima particolarmente mite consente di fare passeggiate al mare anche in pieno inverno. Lo hanno fatto a Torre Lapillo, ad Otranto, a Porto Cesareo.
Una cosa è certa: con questa ulteriore novità il Natale 2023 a Margherita di Savoia si preannuncia ricco di sorprese in grado di attirare anche persone da fuori, che è poi l'obiettivo che Asba intende realizzare insieme alla destagionalizzazione degli eventi per incrementare il turismo.
  • Natale
Altri contenuti a tema
Ecco i vincitori del concorso “La magia del Natale sui balconi” a Margherita di Savoia Ecco i vincitori del concorso “La magia del Natale sui balconi” a Margherita di Savoia Bilancio positivo e grande partecipazione dei cittadini alle iniziative del cartellone natalizio
La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani Tradizione in veste satirica promossa dalla Fondazione S.E.C.A. con Renato Ciardo e Giuliano Ciliberti
Socialità e condivisione: ecco la tombola vivente a Margherita di Savoia Socialità e condivisione: ecco la tombola vivente a Margherita di Savoia Grande partecipazione dei bambini che sono stati premiati con panettoni e caramelle
Famiglia, tradizioni e fede: così si celebra il Natale a Margherita di Savoia Famiglia, tradizioni e fede: così si celebra il Natale a Margherita di Savoia Le festività rappresentano un momento di profonda connessione per celebrare e tramandare le antiche tradizioni
“Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show “Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show Teatro di narrazione con pupazzi al Polo Museale di Trani
Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Al Polo Museale di Trani aboratorio di scrittura creativa sulle macchine per scrivere della Fondazione S.E.C.A.
A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” Prosegue la rassegna natalizia “Sere d’incanto 2024” della Fondazione S.E.C.A.
“Lettera a Babbo Natale”, Fondazione S.E.C.A. propone un magico laboratorio natalizio “Lettera a Babbo Natale”, Fondazione S.E.C.A. propone un magico laboratorio natalizio Giovedì 19 dicembre appuntamento al Polo Museale di Trani
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.