Bambino
Bambino
Religioni

Tutti gli animatori degli oratori della diocesi a Margherita di Savoia

Domenica giornata di formazione, l'invito di don Francesco Doronzo

«Quest'estate non vediamo l'ora di dire a giovani e ragazzi della diocesi - esordisce don Francesco Doronzo, confermato presidente diocesano Anspi per il prossimo quadriennio (2017-2021)- non perder tempo ma PRENDITEMPO e in Oratorio è possibile farlo». Come ogni anno arriva l'appuntamento a livello diocesano per tutti gli animatori degli Oratori: domenica 23 aprile si riuniranno presso la Parrocchia San Pio (Margherita di S.) a partire dalle ore 9.00 per vivere una giornata di formazione in vista dell'oratorio estivo nelle realtà parrocchiali. Da diversi anni gli animatori, che scelgono di offrire il loro tempo nel servizio in oratorio, vivono insieme con gioia questo appuntamento di formazione in vista del grande impegno estivo che li vedrà al servizio dei bambini e ragazzi dell'intero comprensorio diocesano.

L'evento di queste domeniche è realizzato dall'ANSPI (Associazione Nazionale San Paolo Italia), che coordina la formazione animatori da diversi anni. E' ancora a firma ANSPI il sussidio scelto per l'attività estiva 2017 "Prenditempo": si tratta di un sussidio utile per la scoperta delle proprie potenzialità, che punta sul viaggio come metafora della vita e come cambiamento della persona; uno strumento per credere nei ragazzi e negli adolescenti, prima ancora che loro credano in loro stessi ma soprattutto un supporto per scoprire come nei piccoli e negli ultimi risiede la forza per cambiare le sorti della realtà in cui si vive.

«Siamo felici di poter far vivere questa avventura a tutti i ragazzi delle nostre realtà oratoriali – commenta don Francesco Doronzo–; anche quest'anno condividiamo la scelta di questa storia che nasconde e declina tanti elementi educativi. Gli animatori, insieme ai bambini, potranno mettersi in gioco nel'oratorio come nella vita, con tutte le difficoltà che questa comporta, anche con la fatica di non arrendersi o di non fermarsi al primo ostacolo».
  • Parrocchia San Pio da Pietrelcina
Altri contenuti a tema
A settembre Margherita di Savoia celebra San Pio da Pietrelcina A settembre Margherita di Savoia celebra San Pio da Pietrelcina Il programma dei festeggiamenti religiosi e civili
Don Michele, parroco di San Pio a Margherita: “A catechismo con le mani in pasta” Don Michele, parroco di San Pio a Margherita: “A catechismo con le mani in pasta” Archiviata la tradizionale catechesi, il sacerdote ha coinvolto i ragazzi con i laboratori di cucina
Domani pomeriggio i funerali del giovane Peppe Ditrani Domani pomeriggio i funerali del giovane Peppe Ditrani La comunità salinara si stringe al lutto che ha colpito la famiglia del ragazzo dopo il tragico incidente stradale di domenica
Brucia la chiesetta di San Pio a Margherita di Savoia Brucia la chiesetta di San Pio a Margherita di Savoia Le fiamme hanno avvolto stanotte la struttura, quasi certa la matrice dolosa
​Consacrata la nuova struttura della parrocchia San Pio da Pietrelcina ​Consacrata la nuova struttura della parrocchia San Pio da Pietrelcina Sogno realizzato per "Isola verde-città giardino", Mons. Pichierri: «Fedeli tempio di Dio»
Dedicazione per la Chiesa  della Parrocchia San Pio da Pietrelcina Dedicazione per la Chiesa della Parrocchia San Pio da Pietrelcina Don Roberto Vaccariello: «Un evento storico per la nostra comunità»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.