Territorio
Turisti in aumento anche nella Bat, ma le strutture ricettive non sono sempre idonee
Una famiglia francese aveva prenotato un alloggio con vista mare a Margherita di Savoia, ma è andata diversamente
BAT - mercoledì 10 agosto 2022
16.04
Se i numeri delle prenotazioni nei B&B e altre strutture ricettive pugliesi in questi mesi estivi sono sicuramente soddisfacenti, c'è da dire che-purtroppo- non tutti i servizi offerti si rivelano all'altezza delle aspettative dei turisti.
Negli ultimi giorni, infatti, nel territorio della BAT si sono verificati due episodi piuttosto spiacevoli, che hanno coinvolto alcuni turisti che hanno scelto strutture per alloggiare rispettivamente a Barletta e a Margherita di Savoia.
Per una coppia milanese la permanenza in una struttura di Barletta è stata sicuramente diversa da ciò che si aspettavano. Il trattamento loro riservato (tra pagamento richiesto in contanti per non essere "tracciati" e spostamento in altro B&B dopo tre giorni) non è stato dei migliori, e tra l'altro la struttura in cui sono stati loro malgrado trasferiti non era per nulla rispondente alle foto che la coppia aveva visto sui canali ufficiali in cui era stata pubblicizzata. Anche le condizioni igieniche- stando a ciò che hanno raccontato i due turisti- erano a dir poco pessime.
"Siamo stati costretti ad andare via", hanno detto, aggiungendo la loro intenzione di chiedere un risarcimento per il danno subito.
Altro episodio simile è avvenuto a Margherita di Savoia, dove una famiglia francese, dopo aver effettuato una prenotazione online presso una struttura con vista mare, si è vista alloggiare in un posto assolutamente diverso da quello concordato.
Sia la coppia di Milano che la famiglia francese avevano effettuato il pagamento in anticipo, fidandosi di ciò che avevano visto in Rete.
A quanto pare, le truffe di questo genere sono sempre più numerose e diffuse. Tanto che le associazioni di categoria sono disposte a fare fronte comune contro i gestori di strutture turistiche irregolari che "rovinano la piazza" e danneggiano gli imprenditori onesti.
Negli ultimi giorni, infatti, nel territorio della BAT si sono verificati due episodi piuttosto spiacevoli, che hanno coinvolto alcuni turisti che hanno scelto strutture per alloggiare rispettivamente a Barletta e a Margherita di Savoia.
Per una coppia milanese la permanenza in una struttura di Barletta è stata sicuramente diversa da ciò che si aspettavano. Il trattamento loro riservato (tra pagamento richiesto in contanti per non essere "tracciati" e spostamento in altro B&B dopo tre giorni) non è stato dei migliori, e tra l'altro la struttura in cui sono stati loro malgrado trasferiti non era per nulla rispondente alle foto che la coppia aveva visto sui canali ufficiali in cui era stata pubblicizzata. Anche le condizioni igieniche- stando a ciò che hanno raccontato i due turisti- erano a dir poco pessime.
"Siamo stati costretti ad andare via", hanno detto, aggiungendo la loro intenzione di chiedere un risarcimento per il danno subito.
Altro episodio simile è avvenuto a Margherita di Savoia, dove una famiglia francese, dopo aver effettuato una prenotazione online presso una struttura con vista mare, si è vista alloggiare in un posto assolutamente diverso da quello concordato.
Sia la coppia di Milano che la famiglia francese avevano effettuato il pagamento in anticipo, fidandosi di ciò che avevano visto in Rete.
A quanto pare, le truffe di questo genere sono sempre più numerose e diffuse. Tanto che le associazioni di categoria sono disposte a fare fronte comune contro i gestori di strutture turistiche irregolari che "rovinano la piazza" e danneggiano gli imprenditori onesti.