IMG WA
IMG WA
Vita di città

Stop agli allagamenti, Lamonaca: «Risolto un altro problema»

Interventi dell'Acquedotto e sulle pompe. Incubo finito

Margherita di Savoia non si allargherà più. I commercianti potranno smettere di buttare merce a causa dell'acqua piovana entrata nel negozio. Dopo circa 50 anni è stato risolto un problema che immobilizzava la cittadina pugliese nei giorni di pioggia. «È un altro passo in avanti dell'amministrazione comunale - afferma l'assessore all'ambiente Leonardo Lamonaca -. Non capisco perché ci siano voluti tanti anni per fare una semplice richiesta all'Acquedotto Pugliese per intervenire a costo 0. Sono servite solo tanta pazienza e volontà».

Con i lavori che si stanno ultimando, sarà finito l'incubo dei commercianti di corso Vittorio Emanuele, di via Africa Orientale e corso Garibaldi costretti in passato a subire danni economici come se stessero vendendo la propria merce per strada in una giornata uggiosa. Anche i cittadini potranno tirare un sospiro di sollievo perché non vedranno più né i propri piano terra allagati né la fogna che straripava e invadeva le strade di liquami. «L'unico costo sostenuto dal Comune - continua l'assessore - è di 40mila euro, necessario per ripristinare le pompe di sollevamento dell'acqua e installare un impianto elettrico che si attiva automaticamente. Una spesa importante che evita perdite di tempo e di denaro negli interventi, infatti non servirà più che vada l'impiegato di turno ad acquistare la nafta per arrivare le pompe». Gli interventi sono coordinati dal geometra Quacquarelli e dal fognista Nicola Scisciolo dell'Acquedotto Pugliese e riguardano soprattutto via Osteria, via Barletta, via Canale, via 6^ Marina, via 6^ Regina, via Adua, corso Garibaldi e via Mazzeno, individuati come punti critici.
IMG WAIMG WA
  • Acquedotto Pugliese
  • lavori
Altri contenuti a tema
Ultimati i lavori di sistemazione dell'ex pista di pattinaggio collegata alla villa comunale Ultimati i lavori di sistemazione dell'ex pista di pattinaggio collegata alla villa comunale Installate 4 panchine inclusive, 3 normali e una attrezzatura sportiva Gym Set Senior adatta a bambini ed anziani
Siccità, AQP annuncia riduzioni di pressione su tutta la rete per affrontare la crisi idrica Siccità, AQP annuncia riduzioni di pressione su tutta la rete per affrontare la crisi idrica Eventuali disagi per le case sprovviste di autoclave. «Importante sempre razionalizzare i consumi»
Sistema integrato Zerosei, per Margherita di Savoia 4 diversi finanziamenti Sistema integrato Zerosei, per Margherita di Savoia 4 diversi finanziamenti La città come sede pilota per la realizzazione del primo Polo d'Infanzia sul territorio regionale
L’anfiteatro comunale “Giuseppe Piazzolla” è pronto a riaprire i battenti dopo il restauro L’anfiteatro comunale “Giuseppe Piazzolla” è pronto a riaprire i battenti dopo il restauro Il sindaco Lodispoto: «Potrà essere la location ideale per eventi culturali e manifestazioni di grande prestigio»
Punteruolo rosso, a Margherita lavori di smaltimento di circa 40 palme infestate Punteruolo rosso, a Margherita lavori di smaltimento di circa 40 palme infestate L'iniziativa è volta a proteggere il patrimonio verde della città
Un nuovo acquedotto tra Ofanto, Fortore e Locone Un nuovo acquedotto tra Ofanto, Fortore e Locone Il via libera dalla giunta regionale. L'opera si estenderà per 61 chilometri tra Canosa di Puglia e Foggia, garantendo l'alimentazione dei comuni della fascia costiera fino a Bari
Piazza Caduti di Nassirya riapre al pubblico Piazza Caduti di Nassirya riapre al pubblico Nuovo look e taglio di nastro
Oltre 700mila euro per l'ampliamento della rete idrica in zona Orno Oltre 700mila euro per l'ampliamento della rete idrica in zona Orno Lodispoto: "Risultato storico"
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.