Traffico
Traffico
Enti locali

Regione, ecco la tassa automobilistica agevolata

Costerà meno risolvere le pendenze pregresse del bollo auto tra il 2005 e il 2016

Risolvere i conti in sospeso col bollo auto tra il 2005 e il 2016 sarà più semplice e costerà meno.

Lo ha stabilito la giunta regionale, riunita in sessione straordinaria nel corso della seduta di lunedì mattina del consiglio regionale, attraverso l'approvazione della "Definizione agevolata della Tassa automobilistica regionale".

I proprietari degli automezzi che avessero ricevuto la notifica di pagamento di cartelle inerenti omessi o insufficienti versamenti della tassa automobilistica regionale, potranno, a seguito della compilazione di un apposito modulo, usufruire della definizione agevolata secondo il comma 2 dell'articolo 65 della legge regionale n° 40 del 2016. Il termine ultimo per aderire è il prossimo 30 settembre. La modulistica sarà pubblicata sul Burp, il bollettino ufficiale della regione Puglia oltre che sul Portale tributi dell'ente.

Il debitore, nella dichiarazione, dovrà indicare anche la pendenza di eventuali giudizi aventi ad oggetto i carichi cui si riferisce la dichiarazione stessa, assumendo l'impegno a rinunciare agli stessi giudizi.
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Si comincia dalle province di Bari e Brindisi. Sarà esteso in tutta la regione entro il 28 maggio
Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Il presidente Emiliano ha firmato il provvedimento: ecco i dettagli
"Lungomare delle eccellenze", Margherita in festa per la cipolla bianca Igp "Lungomare delle eccellenze", Margherita in festa per la cipolla bianca Igp Specialità agroalimentari, pugliesi e non, in vetrina durante il ponte del 2 giugno, tra escursioni, degustazioni e animazione
Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Confermato l'invito a evitare di fumare negli spazi esterni degli stabilimenti
Approvata la relazione sociale regionale Approvata la relazione sociale regionale L'assessore Barone: «Uno strumento di monitoraggio per la valutazione delle azioni future»
Finanziamento regionale per "Il lungomare delle eccellenze" Finanziamento regionale per "Il lungomare delle eccellenze" L'evento si svolgerà il 2 e 3 giugno prossimi
Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Coldiretti: «Raccolte già 40 mila firme in Puglia»
Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano «Mancano servizi, strutture e competenze. Il tempo delle attese e della pazienza è finito»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.