n
n
Religioni

Pizz pagghiar sono in festa per la Madonna Ausiliatrice

Da sabato 21 a martedì 24 iniziative a Margherita di Savoia

«A chjise de don Minguc» la chiamano a Margherita di Savoia, la chiesa di don Domenico sarebbe e in questi giorni sta celebrando il mese mariano. Con la parrocchia dell'Ausiliarice i "Pizz pagghiar", nome dialettale del quartiere Punta pagliaio, sono in festa e da sabato 21 fimo a martedì 24, giorno dedicato alla Madonna titolare della chiesa, c'è un ricco calendario di iniziative.

Altro che zona morta della città, da questa sera alle 21 ci saranno musiche e animazione con mangiafuoco, spettacoli per bambini su corso Garibaldi e un concerto in piazza don Domenico Tattoli. Ma non finisce qui, anzi lunedì sempre in serata ci sarà un gioco a quiz aperto alle squadre che vorranno gareggiare e martedì, giorno della festa di Maria Ausiliare, dalle 8 ci saranno delle celebrazioni fra cui la messa delle 19 e la processione dell 20,30. I festeggiamenti si concluderanno con uno spettacolo pirotecnico, sul belvedere "Capitan Parini" del lungomare, offerto dalla comunità.
n
  • parrocchia ausiliatrice
Altri contenuti a tema
Il Natale green di Margherita di Savoia lungo le "Christmas route" Il Natale green di Margherita di Savoia lungo le "Christmas route" Le iniziative in città sulle "strade del Natale"
Seno, speranza e salute: la senologia oggi e domani Seno, speranza e salute: la senologia oggi e domani Incontro a Margherita il 23 gennaio alla Parrocchia Maria SS. Ausiliatrice
​Festa dei Santi nella parrocchia B.M.V. Ausiliatrice ​Festa dei Santi nella parrocchia B.M.V. Ausiliatrice Obiettivo far emergere le vere tradizioni di Margherita
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.