Telecamere
Telecamere
Vita di città

Nuovi occhi elettronici per la sicurezza in città

Con due interventi saranno installate 32 telecamere di videosorveglianza

Al via i lavori di messa in opera per la realizzazione di due nuovi interventi di potenziamento del sistema di videosorveglianza sul territorio di Margherita di Savoia.

Il primo intervento, affidato alla ditta CIDEE Elettra, riguarda la messa in opera di ventiquattro nuove videocamere, di cui tre posizionate all'altezza delle vie d'accesso al paese lungo le direttrici per Barletta, Trinitapoli e Manfredonia in modo da registrare le targhe dei veicoli in entrata ed in uscita. Le altre ventuno telecamere saranno collocate su tutto il territorio cittadino, compreso il quartiere San Pio (ex Città Giardino e Isola Verde).

Il secondo intervento, affidato alla ditta Montanaro Domenico, si riferisce all'installazione di otto telecamere che vanno a presidiare altre porzioni di territorio.

Queste trentadue telecamere vanno ad aggiungersi alle otto già posizionate su tutto il lungomare e saranno collegate in rete una volta ultimati i lavori di messa in opera. Alcune di queste telecamere utilizzano la tecnologia wi-fi, altre invece la fibra ottica.

«L'installazione di queste telecamere – dichiara il Sindaco di Margherita di Savoia avv. Bernardo Lodispoto – va ad incrementare il sistema di videosorveglianza andando a coprire l'intera superficie del nostro Comune: con il progetto "Margherita sicura" vogliamo garantire un maggiore controllo del territorio, creare un efficace deterrente contro gli atti vandalici e prevenire qualsiasi forma di attività illecita. Inoltre, tramite la Prefettura di Barletta-Andria-Trani, abbiamo presentato un ulteriore progetto con richiesta di finanziamento di 188mila euro per l'installazione di altre 15 videocamere lungo la zona a nord del centro urbano identificata con le contrade Gambardella, Quarto, Orno e Guerra: sette punti di ripresa sono situati lungo la S.P. 141 ed altri otto in zona Orno. Con questo ulteriore intervento sul nostro territorio risulteranno posizionate entro l'estate 2021 complessivamente 55 telecamere: riteniamo che in questo modo si potrà avere un efficace controllo del territorio contribuendo a creare una struttura capace di far operare in sinergia tutte le figure preposte a garantire la sicurezza nella città di Margherita di Savoia».
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
Troppe tragedie sulle strade: gli ingegneri della BAT chiedono interventi urgenti Troppe tragedie sulle strade: gli ingegneri della BAT chiedono interventi urgenti «Serve una riflessione più profonda sulla qualità dei lavori di manutenzione e sulla progettazione delle infrastrutture»
La soddisfazione del sindaco Bernardo Lodispoto per la tutela dell’ordine pubblico a Margherita di Savoia La soddisfazione del sindaco Bernardo Lodispoto per la tutela dell’ordine pubblico a Margherita di Savoia “Sono convinto, e con me i cittadini, che la difesa della legalità sia in buone mani”: il messaggio del sindaco Lodispoto
Furti e rapine a Margherita di Savoia: i commercianti chiedono di essere tutelati Furti e rapine a Margherita di Savoia: i commercianti chiedono di essere tutelati L’ultimo di questi episodi criminosi si è verificato negli scorsi giorni ai danni di un impianto sportivo
Sicurezza a Margherita di Savoia: il consigliere Quarta chiede il potenziamento delle forze dell’ordine Sicurezza a Margherita di Savoia: il consigliere Quarta chiede il potenziamento delle forze dell’ordine Persistono furti e rapine ai danni di auto, appartamenti ed esercizi commerciali
Furto d'auto sventato a Margherita: i passanti filmano...per i social, e scordano la targa. Il racconto dell'amministrazione Furto d'auto sventato a Margherita: i passanti filmano...per i social, e scordano la targa. Il racconto dell'amministrazione Questione sicurezza, ma anche bisogno di collaborazione della città: la nota del sindaco
«È fondamentale che i cittadini assumano un ruolo centrale, osservando, segnalando e denunciando situazioni anomale» «È fondamentale che i cittadini assumano un ruolo centrale, osservando, segnalando e denunciando situazioni anomale» Le parole del Prefetto della Bat al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica
Sicurezza a Margherita di Savoia, autorità e comunità insieme contro la criminalità Sicurezza a Margherita di Savoia, autorità e comunità insieme contro la criminalità Durante la mattinata, le saracinesche degli esercizi commerciali sono rimaste abbassate in segno di protesta
Sicurezza, i consiglieri di centrodestra chiedono il potenziamento delle forze dell’ordine Sicurezza, i consiglieri di centrodestra chiedono il potenziamento delle forze dell’ordine La nota di Gianluca Di Lecce, Grazia Galiotta, Giovanni Leone, Francesco Pestillo
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.