Atisale Margherita di Savoia
Atisale Margherita di Savoia
Scuola e Lavoro

Nuovi investimenti per Atisale, la RSU Flai Cgil e Uila esulta

Al traguardo si è arrivati anche grazie a tre giorni di sciopero

Il consiglio di amministrazione di ATISALE ha approvato investimenti importanti per gli impianti di essiccamento e vagliatura a emissioni zero e il potenziamento e la messa in opera e in sicurezza della nuova rete elettrica.

«Un importante successo sindacale e produttivo» per la rappresentanza sindacale RSU Flai Cgil e Uila che esulta per i nuovi investimenti.

«Ammontano a 1040000 euro gli investimenti di atisale nel sito Salinaro: finalmente la lotta sindacale ha prodotto i suoi frutti e per noi rappresentanti dei lavoratori questi risultati rappresentano il giusto riconoscimento ai sacrifici di tutti» spiegano i rappresentanti sindacali

«Il nuovo impianto rappresenta il futuro per questo stabilimento e da il via alla messa in sicurezza di una fetta importante delle unità lavorative. Questo ci fa ben sperare per il futuro prossimo» continuano.

E affermano: «Al traguardo si è arrivati anche grazie a tre giorni di sciopero in cui lavoratori esasperati dalle condizioni di lavoro e dal futuro incerto degli asset societari decisero di bloccare la produttività privandosi di un importante fetta di salario».

I sindacati, però, garantiscono ancora attenzione: «Noi non ci fermiamo e continueremo a chiedere all'azienda investimenti importanti sulle arginature dei bacini, sul pontile di foce aloisa e sulla messa a disposizione di acqua in zona salpi utile a preservare l'ecosistema protetto. La nostra protesta ha portato gli investimenti sperarti, a noi non resta che essere orgogliosi di aver portato avanti una battaglia di dignità e sacrificio che porterà la nostra azienda ad essere più competitiva e più sicura».
  • atisale
Altri contenuti a tema
Determinazioni del Garante sulla liberalizzazione delle acque madri, conferenza stampa di Lodispoto Determinazioni del Garante sulla liberalizzazione delle acque madri, conferenza stampa di Lodispoto Il sindaco: «È giunto il momento di fare chiarezza»
Atisale, Mennea ribatte a Lodispoto: «Con un Sindaco del genere non condividerei mai nemmeno un bicchiere d'acqua» Atisale, Mennea ribatte a Lodispoto: «Con un Sindaco del genere non condividerei mai nemmeno un bicchiere d'acqua» «Spero di poter partecipare a diverse altre assemblee di liberi cittadini perché a Margherita si respira un clima di paura»
Atisale, Mennea: «Vicenda grave nel silenzio totale dell'amministrazione comunale» Atisale, Mennea: «Vicenda grave nel silenzio totale dell'amministrazione comunale» Interrogazione in consiglio regionale: «La Giunta costituisca una task force per assicurare la continuità aziendale»
Vicenda Atisale, Galiotta: «Io al fianco dei cittadini. Inaccettabile questo silenzio» Vicenda Atisale, Galiotta: «Io al fianco dei cittadini. Inaccettabile questo silenzio» Il numero dei dipendenti licenziati è destinato a salire. L'esponente del gruppo di opposizione chiede spiegazioni al sindaco
Vicenda Atisale, "Ama la tua città": «La situazione sta sfuggendo di mano» Vicenda Atisale, "Ama la tua città": «La situazione sta sfuggendo di mano» Saldutto: «Si vocifera che nei prossimi giorni saranno notificati molti altri licenziamenti»
Atisale, da oggi lavoratori in sciopero Atisale, da oggi lavoratori in sciopero I lavoratori chiedono chiarezza
Sversamenti illeciti nell'area della salina, ATISALE: «Noi estranei alla faccenda. Siamo danneggiati» Sversamenti illeciti nell'area della salina, ATISALE: «Noi estranei alla faccenda. Siamo danneggiati» La nota stampa diffusa dall'azienda
Atisale approva il bilancio tra performance e innovazione Atisale approva il bilancio tra performance e innovazione Il fatturato segna + 4%
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.