Pellegrinaggio
Pellegrinaggio
Religioni

Maria Madre della Speranza e delle Confraternite in pellegrinaggio nella Diocesi

Diverse le delegazioni di tutta la diocesi presenti ad accogliere l'effige

Arrivata nella diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, l'icona di "Maria, Madre della Speranza e delle Confraternite" sosterà nella nostra diocesi, ospitata presso la cattedrale di Trani, martedì 22 e mercoledì 23 ottobre.

L'effige è stata realizzata dalla Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d'Italia in preparazione al Giubileo del 2025, che vedrà coinvolte a Roma tutte le confraternite dal 16 al 18 maggio prossimi. L'icona è partita sabato 3 giugno dal Santuario Pontificio della Madonna di Pompei, dove ha preso il via il progetto "Camminando si apre il cammino", un pellegrinaggio della Madonna in tutte le diocesi d'Italia. La stessa rappresentazione, accolta in questi giorni in diocesi, accoglierà poi i fedeli per il Giubileo delle Confraternite.

Ieri, martedì 22 ottobre, l'icona è arrivata a Trani in piazza della Libertà, accolta dalle delegazioni di tutte le confraternite della diocesi, per poi spostarsi verso la cattedrale di Trani, dove è stato recitato il Santo Rosario e, alle 19, l'arcivescovo Leonardo D'Ascenzo ha presieduto la messa solenne.

L'effige rimarrà nella diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie anche mercoledì 23 ottobre, quando sarà possibile visitare l'icona. Alle 18 verrà recitato il Santo Rosario, che si concluderà con la preghiera per le confraternite, seguita dalla benedizione e dal saluto al quadro, che si sposterà in visita alla diocesi di Molfetta.
pellegrinaggiopellegrinaggiopellegrinaggiopellegrinaggiopellegrinaggiopellegrinaggio
  • Arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie
Altri contenuti a tema
A Trani il convegno pastorale diocesano “Leggere il presente con occhi di pentecoste” A Trani il convegno pastorale diocesano “Leggere il presente con occhi di pentecoste” Il programma dal 17 al 19 ottobre
Nuove nomine dell'Arcivescovo anche a Margherita di Savoia Nuove nomine dell'Arcivescovo anche a Margherita di Savoia Michele Piazzolla è il nuovo assistente diocesano dell’ACR e responsabile della sezione dell’Ufficio Matrimoni per la zona pastorale “ofantina”
La lettera augurale dell’arcivescovo ai maturandi La lettera augurale dell’arcivescovo ai maturandi «La vostra vita sia piena di amore e di sogni da coltivare per cambiare in meglio il mondo»
L'Arcivescovo D'Ascenzo ai maturandi: «Date prova a tutti della vostra forza dirompente» L'Arcivescovo D'Ascenzo ai maturandi: «Date prova a tutti della vostra forza dirompente» «Voi giovani siete una risorsa di freschezza e di gioia, di entusiasmo e di sfida, in un mondo che viaggia sempre più verso l'isolamento e l'egocentrismo che distruggono ogni buona relazione»
Scomparsa suor Luisa Stallone Scomparsa suor Luisa Stallone Aveva 97 anni. Originaria di Giovinazzo, entrata nelle figlie della carità nel 1953, fu trasferita a Trinitapoli nel 1988
Meteo incerto, messa del Corpus domini all'Addolorata Meteo incerto, messa del Corpus domini all'Addolorata In forse anche la processione
Rione San Pio in festa per la vittoria del campionato zonale della diocesi Rione San Pio in festa per la vittoria del campionato zonale della diocesi Una bella rivincita per il quartiere, popolato da circa 3000 residenti
Corpus domini, le celebrazioni nelle città dell'Arcidiocesi Corpus domini, le celebrazioni nelle città dell'Arcidiocesi Domenica Messa in via dei Teutoni
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.