Mare
Mare
Politica

Margherita in bandiera blu, Caracciolo: «Orgoglio per la BAT»

Il consigliere regionale esulta anche per il riconoscimento dato a Bisceglie

"L'assegnazione alla nostra Regione di 17 bandiere blu rappresenta l'ennesima certificazione del grande lavoro svolto per la tutela delle acque e degli ambienti circostanti senza dimenticare il grande sforzo profuso per il miglioramento degli accessi alle spiagge e delle infrastrutture. La presenza di Margherita di Savoia per l'ottavo anno consecutivo e l'ingresso di Bisceglie tra le località insignite rappresentano poi un grande orgoglio per tutta la provincia di Barletta-Andria-Trani". Ad intervenire sul tema è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

"Oltre alla qualità delle acque - spiega Caracciolo - decisivi per l'assegnazione del riconoscimento sono criteri come l'efficienza della depurazione delle acque reflue e della rete fognaria, la raccolta differenziata, vaste aree pedonali, le piste ciclabili, la cura dell'arredo urbano e la presenza di aree verdi. Tutte caratteristiche queste cui la Regione Puglia ha sempre rivolto attenzione. I risultati raggiunti da Margherita di Savoia e Bisceglie arrivano grazie al lavoro svolto in questi anni, per Bisceglie in particolare fattore fondamentale è stato il corretto utilizzo del finanziamento per la rigenerazione costiera (Piano regionale delle coste)".

"Da questo risultato - conclude il consigliere regionale - si dovrà far tesoro con l'obiettivo di migliorare ulteriormente e con la consapevolezza che l'estate che sta per iniziare dovrà essere quella del rilancio economico e turistico dalla nostra regione e del nostro territorio".
  • Filippo Caracciolo
Altri contenuti a tema
«Nel bilancio un contributo straordinario per il festival internazionale degli Aquiloni a Margherita di Savoia» «Nel bilancio un contributo straordinario per il festival internazionale degli Aquiloni a Margherita di Savoia» Lo annuncia il consigliere regionale del Partito Democratico, Filippo Caracciolo
Caracciolo: «Buon lavoro al rieletto sindaco Bernardo Lodispoto» Caracciolo: «Buon lavoro al rieletto sindaco Bernardo Lodispoto» Il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale: «Vittoria schiacciante e inequivocabile»
Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale: «Rappresenta il miglior biglietto da visita per l'imminente stagione balneare»
Caracciolo: «Blocco bonus edilizi è una scelta sconsiderata» Caracciolo: «Blocco bonus edilizi è una scelta sconsiderata» Il presidente del Pd in consiglio regionale: «Il comparto ha bisogno di soluzioni concrete»
Caracciolo: «Auguri ai nuovi segretari del Pd nella Bat» Caracciolo: «Auguri ai nuovi segretari del Pd nella Bat» Il consigliere regionale: «Sono chiamati a svolgere un compito davvero difficile e delicato»
Caracciolo: «400 stabilizzazioni nell'Asl Bt, risposte concrete alla sanità del territorio» Caracciolo: «400 stabilizzazioni nell'Asl Bt, risposte concrete alla sanità del territorio» Il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale: «Saranno assunti a tempo indeterminato dal prossimo 1° gennaio»
Elezioni, Caracciolo va giù duro: «Una sconfitta che fa riflettere» Elezioni, Caracciolo va giù duro: «Una sconfitta che fa riflettere» «Basta con i capicorrente che utilizzano il Pd a propria immagine e somiglianza con una logica perdente»
13 Caracciolo: «Impianti depurazione acque reflue nella BAT, passi in avanti importanti in tutta la provincia» Caracciolo: «Impianti depurazione acque reflue nella BAT, passi in avanti importanti in tutta la provincia» Il punto nei comuni della sesta provincia
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.