Margherita di Savoia si prepara a vivere la festa di Maria Ausiliatrice
Margherita di Savoia si prepara a vivere la festa di Maria Ausiliatrice
Religioni

Margherita di Savoia si prepara a vivere la festa di Maria Ausiliatrice

Il programma delle celebrazioni per la Beata Vergine Ausiliatrice partirà dal 1 maggio

Ogni anno, nel mese di maggio, la comunità di Margherita di Savoia celebra con devozione la festa della Beata Vergine Maria Ausiliatrice "Maria Madre della Speranza", attraverso riti e celebrazioni. In particolare, il programma delle celebrazioni della parrocchia dell'Ausiliatrice è così articolato:

A partire dal 5 maggio (dal lunedì al sabato) alle ore 9 si celebra il "Buongiorno a Maria"; alle ore 18.15 ci sarà la Recita del Santo Rosario ed alle ore 19 si terrà la messa e preghiera alla Vergine Maria.

Giovedì 1 maggio alle ore 19 si terrà Santa Messa con il rito della benedizione delle Corone del Rosario. Venerdì 9, 16, 23 e 30 maggio, alle ore 19.30, si terrà l'Ora di Adorazione Eucaristico-Mariana.

Ogni martedì di maggio alle ore 18.15 è previsto il Santo Rosario meditato con il Gruppo di Preghiera di Padre Pio. L'8 maggio si terrà la supplica alla Madonna di Pompei; alle ore 11.30 il Santo Rosario, alle ore 12 la Supplica alla Madonna ed alle ore 17 è prevista la Santa Messa a Torre Pietra con i gruppi parrocchiali (La mattina dell'8 maggio non c'è il buongiorno a Maria).

Mercoledì 14 maggio alle ore 19, la comunità parrocchiale celebra la Santa Messa in onore della Madonna dello Sterpeto nella Cattedrale di Barletta. Il 31 maggio si celebra la Festa della Visitazione di Maria ed alle ore 19 si terrà la celebrazione eucaristica di ringraziamento alla Vergine Maria, al termine del mese di maggio.

Il 21, 22, 23 e 24 maggio si terrà il Triduo e Festa di Maria Ausiliatrice; in particolare il 22 maggio al termine della messa serale e della preghiera a Maria Ausiliatrice, è prevista la supplica a Santa Rita con la benedizione delle rose.
  • Beata vergine ausiliatrice
Altri contenuti a tema
Margherita celebra "Il dono di San Martino". Il programma Margherita celebra "Il dono di San Martino". Il programma Tre serate di appuntamenti sul tema della carità in preparazione alla Giornata mondiale dei poveri
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.