Saline
Saline
Vita di città

Le telecamere di Easy Driver fanno visita alle saline

La troupe di Rai Uno si soffema sulle Saline e la zona umida

La Rai arriva a Margherita di Savoia e Trinitapoli con la troupe di Easy Driver e si sofferma sulle Saline e la Zona umida.

Le telecamere di Rai Uno sono giunte in questi giorni nel centro casalino e nella zona di Margherita di Savoia per una puntata del format informativo condotto da Veronica Gatto e Metis Di Meo, che andrà in onda il prossimo 27 gennaio, con la regia di Giuseppe Covino.

Un giro in moto a bordo di una Bmw ed una Honda, dal sito archeologico di Canne della Battaglia giù per i centri della Bat, fino alle rive dell'Ofanto, alla ricerca di storia, tradizioni, odori e sapori di una terra ineguagliabile. Da questa mattina gli operatori della tv di Stato sono al lavoro a Trinitapoli e a Margherita di Savoia.

Il sindaco, Paolo Marrano e i rappresentanti dell'Amministrazione comunale, ha voluto incontrare il team della Rai per rivolgere un ringraziamento per il lavoro svolto e l'attenzione mostrata nei confronti di Margherita di Savoia e delle sue bellezze naturali.

"Siamo orgogliosi – fa sapere il sindaco di Trinitapoli Francesco di Feo – di poter ospitare la troupe televisiva Rai che ha scelto il nostro territorio, nel percorso organizzato col supporto logistico del Patto Territoriale. Trinitapoli ospiterà gran parte delle riprese della puntata e ne siamo felici. Perchè le nostre saline, che risiedono nel territorio del nostro Comune, sono state ritenute bellezze paesaggistiche attrattive. E questa è la risposta a chi in queste ore ha provato senza successo ad esercitare uno sterile campanilismo anche per dirottare solo su sé le attenzioni della Rai. La forza dell'attrattiva turistica invece si può ottenere solo dalla sinergia tra i vari Comuni di questo bel comprensorio".
  • saline
Altri contenuti a tema
La Salina di Margherita di Savoia suggestiva location di “Storia di una famiglia per bene 2” La Salina di Margherita di Savoia suggestiva location di “Storia di una famiglia per bene 2” La puntata è andata in onda qualche giorno fa in prima serata su Canale 5
Alla scoperta delle Saline di Margherita di Savoia: tornano le passeggiate d'autunno Alla scoperta delle Saline di Margherita di Savoia: tornano le passeggiate d'autunno La prossima iniziativa è in programma domenica 27 ottobre
Inaugurata la Mostra "Salina di Margherita di Savoia, storia ed evoluzione tecnologica" Inaugurata la Mostra "Salina di Margherita di Savoia, storia ed evoluzione tecnologica" Un percorso tra fotografie, proiezioni e modellini per conoscere la storia delle saline
Biciclettata in famiglia nelle Saline a Margherita di Savoia Biciclettata in famiglia nelle Saline a Margherita di Savoia L’iniziativa è promossa e organizzata dalle parrocchie cittadine
Vandalismo nella salina, asportate le nuove passerelle in legno Vandalismo nella salina, asportate le nuove passerelle in legno Il sindaco Lodispoto: «Confidiamo che le forze dell’ordine possano al più presto identificare i protagonisti di tali gesti insulsi»
Una tesi di laurea sul patrimonio industriale dismesso delle saline di Margherita Una tesi di laurea sul patrimonio industriale dismesso delle saline di Margherita Lo studio delle giovani Anna Lorusso e Angela Manicone sarà discusso dopo Pasqua
Concerto jazz in Salina, grande spettacolo ma è polemica per i biglietti Concerto jazz in Salina, grande spettacolo ma è polemica per i biglietti Il sindaco Lodispoto: «Abbiamo seguito un criterio, chi polemizza devia l’attenzione dalla preziosa opportunità che stiamo costruendo»
Le Saline di Margherita di Savoia nel video spot della Provincia Bat Le Saline di Margherita di Savoia nel video spot della Provincia Bat Realizzato dal regista Giuseppe Valentino, racconta con le immagini la complessità e la bellezza del territorio
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.