Margherita di Savoia
Margherita di Savoia
Cronaca

La multa a due bagnini distratti fa il giro del web, ma a Margherita di Savoia anche tanti eroici salvataggi

Lo sfogo di Antonio Capacchione, Presidente del Sib (Sindacato Italiano Balneari): “E’ in atto un attacco mediatico”

Sorpresi mentre erano intenti a guardare il cellulare piuttosto che soccorrere una donna in difficoltà e multati per la loro disattenzione. La notizia dei due assistenti bagnanti di Margherita di Savoia sta spopolando sui media, suscitando clamori e polemiche. Purtroppo, oscurate da questa, sono passate in secondo piano o addirittura cadute nel dimenticatoio le notizie dei numerosi salvataggi avvenuti da parte degli assistenti bagnanti proprio a Margherita di Savoia. La nostra redazione ha più volte riportato le testimonianze raccolte a favore del sistema di salvamento collettivo eccellente di cui la città salinara può vantarsi di disporre sull'intero litorale.

Sull'argomento ha espresso il suo punto di vista l'avvocato Antonio Capacchione, Presidente del Sib (Sindacato Italiano Balneari), che in un post sui social ha espresso il disappunto per quello che lui definisce "un attacco mediatico alla Puglia e quindi anche a Margherita di Savoia, per la sua competitività attuale e potenziale".

"Conosco perfettamente il detto anglosassone per cui non è una notizia il cane che morde un uomo, mentre lo è un uomo che morde un cane"- ha scritto Capacchione- a mio avviso non è di questo che si tratta. Da decine di giorni tutti i media nazionali si sono avventati contro la Puglia e tutto quello che succede in negativo dalle nostre parti".

Margherita di Savoia dispone di un servizio di salvamento collettivo "unico in Puglia per dimensioni, personale e mezzi", ha aggiunto.

Questo è sotto gli occhi di tutti, e una sola notizia non può cancellare l'eco degli episodi degli eroici e tempestivi salvataggi che tanti encomiabili assistenti bagnanti hanno effettuato sulla spiaggia di Margherita di Savoia e l'impegno che ognuno di questi mette nel proprio lavoro.
  • mare
Altri contenuti a tema
Turismo del mare, pubblicato l'avviso per promuovere il brand della Puglia Turismo del mare, pubblicato l'avviso per promuovere il brand della Puglia Disponibili 200mila euro per progetti da presentare entro il 25 novembre. L'assessore Lopane: «L'attività di comunicazione è fondamentale per il comparto»
Il livello del mare si alza e minaccia le coste: uno studio cita anche Margherita di Savoia Il livello del mare si alza e minaccia le coste: uno studio cita anche Margherita di Savoia Si tratta di una conseguenza del riscaldamento climatico in atto
Mare in sicurezza, servizio con idromoto attivo sulla costa di Margherita di Savoia Mare in sicurezza, servizio con idromoto attivo sulla costa di Margherita di Savoia Organizzato il servizio fino alla fine di settembre tutti i giorni dalle 10 alle 17
La Puglia è la prima regione in Italia per la qualità delle acque di balneazione La Puglia è la prima regione in Italia per la qualità delle acque di balneazione Il 99,7% delle coste pugliesi è stato valutato “di qualità eccellente”
Secondo l'Arpa il mare di Margherita di Savoia è eccellente Secondo l'Arpa il mare di Margherita di Savoia è eccellente Il commento del presidente Asba, Antonio Capacchione
A Barletta arriva il "Vela day" promosso dalla Lega Navale con Pennetti Lab A Barletta arriva il "Vela day" promosso dalla Lega Navale con Pennetti Lab Il 7, l'8 e il 9 giugno lezioni pratiche e teoriche gratuite per bambini e ragazzi
Il mare di Margherita di Savoia tra i più puliti d'Italia: la conferma dell'Arpa Il mare di Margherita di Savoia tra i più puliti d'Italia: la conferma dell'Arpa La soddisfazione del sindaco Lodispoto
Mare, qualità eccellente per le spiagge della Bat Mare, qualità eccellente per le spiagge della Bat Il risultato dei rilievi dell'Arpa Puglia
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.