36162537
36162537
Enti locali

L'Atisale in ritardo con il Comune

La Corte dei Conti vuole vederci chiaro sull'accordo tra ente e società del sale

«Un pagamento non regolare e un incasso misero». Un'altra divergenza evidenziata dalla Corte dei Conti in merito alla gestione dei crediti da parte del Comune di Margherita di Savoia. Questa volta in esame sono «i pagamenti concordati con l'ente» che Atisale, azienda che gestisce le saline della cittadina pugliese, non sta pagando "regolarmente".

Sotto la lente d'ingrandimento sono i pagamenti dell'ICI, imposta comunale sugli immobili, del triennio 2008-2010. Dalle cifre dovute in questi anni, che sono state iscritte a ruolo cioè nell'elenco dei debitori e dalle somme da essi dovute, il Comune ha affermato di aver riscosso tra dicembre 2014 e giugno 2015 la cifra € 213.623,61. Questa entrata secondo la Corte dei Conti è di dubbio incasso perché «non risulta iscritta in contabilità» e quindi risulta come «entrata non accertata». Ancora una volta è un organo di rilievo costituzionale e quindi terzo a porre questi giudizi.
  • atisale
Altri contenuti a tema
Determinazioni del Garante sulla liberalizzazione delle acque madri, conferenza stampa di Lodispoto Determinazioni del Garante sulla liberalizzazione delle acque madri, conferenza stampa di Lodispoto Il sindaco: «È giunto il momento di fare chiarezza»
Atisale, Mennea ribatte a Lodispoto: «Con un Sindaco del genere non condividerei mai nemmeno un bicchiere d'acqua» Atisale, Mennea ribatte a Lodispoto: «Con un Sindaco del genere non condividerei mai nemmeno un bicchiere d'acqua» «Spero di poter partecipare a diverse altre assemblee di liberi cittadini perché a Margherita si respira un clima di paura»
Atisale, Mennea: «Vicenda grave nel silenzio totale dell'amministrazione comunale» Atisale, Mennea: «Vicenda grave nel silenzio totale dell'amministrazione comunale» Interrogazione in consiglio regionale: «La Giunta costituisca una task force per assicurare la continuità aziendale»
Vicenda Atisale, Galiotta: «Io al fianco dei cittadini. Inaccettabile questo silenzio» Vicenda Atisale, Galiotta: «Io al fianco dei cittadini. Inaccettabile questo silenzio» Il numero dei dipendenti licenziati è destinato a salire. L'esponente del gruppo di opposizione chiede spiegazioni al sindaco
Vicenda Atisale, "Ama la tua città": «La situazione sta sfuggendo di mano» Vicenda Atisale, "Ama la tua città": «La situazione sta sfuggendo di mano» Saldutto: «Si vocifera che nei prossimi giorni saranno notificati molti altri licenziamenti»
Nuovi investimenti per Atisale, la RSU Flai Cgil e Uila esulta Nuovi investimenti per Atisale, la RSU Flai Cgil e Uila esulta Al traguardo si è arrivati anche grazie a tre giorni di sciopero
Atisale, da oggi lavoratori in sciopero Atisale, da oggi lavoratori in sciopero I lavoratori chiedono chiarezza
Sversamenti illeciti nell'area della salina, ATISALE: «Noi estranei alla faccenda. Siamo danneggiati» Sversamenti illeciti nell'area della salina, ATISALE: «Noi estranei alla faccenda. Siamo danneggiati» La nota stampa diffusa dall'azienda
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.