Unione
Unione
Religioni

Incontro diocesano sul tema "La famiglia tra mondo, cultura e fede"

L'appuntamento si terrà domenica a Corato

Il settore adulti dell'Azione Cattolica diocesana di Trani-Barletta-Bisceglie, che comprende anche il territorio di Corato, Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli, promuoverà domenica 11 giugno l'iniziativa dal titolo "Sereno variabile: la famiglia tra mondo, cultura e fede".

L'incontro si terrà all'istituto Sant'Antonio di Corato, in via Annibale di Francia, dalle 9 alle 13.

Interverranno il dottore Felice Di Lernia, antropologo; il dottor Mauro Dell'Olio, psicologo; don Gaetano Corvasce, assistente unitario dell'Azione Cattolica diocesana.

«Con questa iniziativa il settore adulti desidera rispondere a un impegno assunto nella programmazione annuale e cioè realizzare l'attenzione alla famiglia» hanno spiegato don Gaetano Corvasce, il presidente dell'Azione Cattolica diocesana Francesco Mastrogiacomo e i vicepresidenti Maria Lanotte e Gianfranco Cuna.

«Durante la mattinata si rifletterà sui cambiamenti che la attraversano e la sua capacità di rispondere ai processi generativi, stando in dialogo nella società. L'equipe del settore adulti invita a partecipare numerosi all'iniziativa su un tema di grande interesse qual è quello della famiglia per una riflessione più ricca e condivisa e nell'attesa saluta tutti di cuore».
  • Diocesi
  • Arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie
  • arcidiocesi Trani- Barletta-Bisceglie
Altri contenuti a tema
Maria Madre della Speranza e delle Confraternite in pellegrinaggio nella Diocesi Maria Madre della Speranza e delle Confraternite in pellegrinaggio nella Diocesi Diverse le delegazioni di tutta la diocesi presenti ad accogliere l'effige
A Trani il convegno pastorale diocesano “Leggere il presente con occhi di pentecoste” A Trani il convegno pastorale diocesano “Leggere il presente con occhi di pentecoste” Il programma dal 17 al 19 ottobre
Nuove nomine dell'Arcivescovo anche a Margherita di Savoia Nuove nomine dell'Arcivescovo anche a Margherita di Savoia Michele Piazzolla è il nuovo assistente diocesano dell’ACR e responsabile della sezione dell’Ufficio Matrimoni per la zona pastorale “ofantina”
D'Ascenzo ai turisti: l'invito a vivere il territorio come "rivelazione del divino" D'Ascenzo ai turisti: l'invito a vivere il territorio come "rivelazione del divino" La lettera dell'arcivescovo ai visitatori della diocesi
La lettera augurale dell’arcivescovo ai maturandi La lettera augurale dell’arcivescovo ai maturandi «La vostra vita sia piena di amore e di sogni da coltivare per cambiare in meglio il mondo»
L'Anspi San Pio di Margherita alla finale nazionale di Bellaria L'Anspi San Pio di Margherita alla finale nazionale di Bellaria Le squadre hanno superato le regionali del campionato diocesano a Bari e Taranto
L'Arcivescovo D'Ascenzo ai maturandi: «Date prova a tutti della vostra forza dirompente» L'Arcivescovo D'Ascenzo ai maturandi: «Date prova a tutti della vostra forza dirompente» «Voi giovani siete una risorsa di freschezza e di gioia, di entusiasmo e di sfida, in un mondo che viaggia sempre più verso l'isolamento e l'egocentrismo che distruggono ogni buona relazione»
Scomparsa suor Luisa Stallone Scomparsa suor Luisa Stallone Aveva 97 anni. Originaria di Giovinazzo, entrata nelle figlie della carità nel 1953, fu trasferita a Trinitapoli nel 1988
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.