WP
WP
Cronaca

Il nuovo impianto serve a poco Margherita si allaga ancora

Pompe elettriche invece della nafta e i disagi continuano

La città non si sarebbe allagata più, dicevano il giorno dell'inaugurazione, grazie a una nuova tecnologia al servizio dei cittadini per evitare disagi. Insomma delle pompe elettriche che si sarebbero azionate automaticamente in caso di abbondanti piogge senza che il dipendente comunale intervenisse. Un salto di qualità rispetto al passato e le sue pompe di drenaggio a nafta. Ma, a quanto pare, la città torna ad allagarsi. Magari qualcuno potrebbe anche rispondere che Margherita di Savoia ha una conformazione a conca e che il comune sia intervenuto per risolvere il problema. Di sicuro c'è che il corso era pieno d'acqua e chi aveva una semplice Fiat panda è rimasto bloccato per strada.

I punti critici sono sempre gli stessi: punta pagliaio vicino alla croce, al centro di fronte alla chiesa del Santissimo Salvatore e vicino al Banco Carime. In quei punti l'acqua superava il marciapiede ed entrava anche in alcune attività commerciali. La Polizia Municipale è intervenuta per bloccare la circolazione fin quando le strade non fossero ripristinate.
  • Allagamento
Altri contenuti a tema
Riduzione del rischio idraulico, disco verde dalla Regione Riduzione del rischio idraulico, disco verde dalla Regione In partenza lavori per 5 milioni di euro
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.