6074 Margherita
6074 Margherita
Vita di città

Ecco il concorso «Vallelata»

La scuola Papa Giovanni XXIII parteciperà al progetto

Trasformare un'area abbandonata adiacente alle classi, in un giardino rigoglioso. Questo è il concorso Vallelata a cui sta partecipando la scuole elementare Papa Giovanni XXIII di Margherita di Savoia. Secondo quanto ha scritto l'insegnante Francesca Bellafronte responsabile del progetto "orto-giardino didattico", «nella rosa del centinaio di progetti provenienti da tutt'Italia, la Vallelata premierà quello più suffragato». Grazie a questo progetto, i bambini potranno godere di un giardino didattico in cui divertirsi ed apprendere, se secondo i metodi pedagogici tanto annunciato nel '900 è mai realizzati, eliminando allo stesso tempo un'area, di cui una scuola non dovrebbe essere circondata, ricca di erbacce ed insidie per i più piccoli. Questo sogno di può realizzare solo attraverso il contributo di tutti, andando sul sito della Vallelata, votando e facendo votate il progetto della scuola salinara. «Ci sono in palio € 3.000, per uno dei progetti che, superata la prima selezione di un'apposita commissione, sono stati inseriti sul sito». Adesso si è giunti alla seconda fase in cui verranno premiati i progetti considerati meritevoli. Tutte le persone che sostengono questo progetto potranno vincere una bicicletta, ma questo è solo dovere di cronaca perché bisogna aiutare i figli della comunità salinra indipendentemente da una ricompensa personale, anche perché la più grande ricompensa sarà vedere che i bambini finalmente potranno godere di un vero giardino. Il grido d'aiuto dei genitori con le maestre e la preside Maria Rosaria Albanese è unanime: «Votate il nostro progetto. È un dono per i nostri bambini».
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.