Domenico Camporeale
Domenico Camporeale
Vita di città

Domenico Camporeale è l’assistente bagnanti che ha salvato un bimbo dall’annegamento a Margherita di Savoia

Il bagnino è intervenuto con prontezza a portare fuori dall’acqua un bimbo di 8 anni in difficoltà

L'estate è un periodo a rischio per quanto concerne gli annegamenti. Per questo gli stabilimenti balneari di Margherita di Savoia si preoccupano di fornire ai propri utenti un servizio di balneazione e salvamento il più efficace possibile.

Dopo la tragica morte di un bimbo, avvenuta durante una colonia estiva presso il lido Paradiso dei Giovani, un ennesimo episodio ha provocato sconcerto e timore in una spiaggia di Margherita. Per fortuna tutto si è risolto bene, grazie al tempestivo intervento dell'assistente bagnanti Domenico Camporeale, in servizio presso il Lido Cocorito.

Il lifeguard, accortosi dalla spiaggia che un bambino di otto anni si trovava in difficoltà in acqua, ad una distanza in cui non toccava più, è subito intervenuto per effettuare il recupero.

Intanto la madre del bambino, rimasta in riva ad osservare la scena, ha avuto un malore. La donna è stata prontamente soccorsa dalla squadra nautica, e successivamente dagli operatori del 118.

Un plauso va al Presidente della Lifeguard, Cristian Di Santo, che ha predisposto un piano collettivo di Salvamento comprendente diverse attività finalizzate ad aumentare il livello di sicurezza sulle spiagge di Margherita di Savoia.

Ma sicuramente in tale circostanza i complimenti maggiori vanno a Domenico, che ha dimostrato di saper gestire le operazioni di salvataggio con prontezza e professionalità.
  • Spiaggia
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
Sicurezza, incontro tra Questore Bat, Carabinieri, Guardia di Finanza e gestori dei locali della movida Sicurezza, incontro tra Questore Bat, Carabinieri, Guardia di Finanza e gestori dei locali della movida L’obiettivo è garantire la sicurezza degli avventori e degli esercenti, tramite un rapporto sinergico con le forze dell'ordine
A Margherita di Savoia un’iniziativa contro l’abbandono dei mozziconi di sigaretta in spiaggia A Margherita di Savoia un’iniziativa contro l’abbandono dei mozziconi di sigaretta in spiaggia In alcuni stabilimenti balneari sono stati distribuiti portacenere portatili per l'idea dell'associazione “Fare Verde”
Defibrillatori in città, i residenti segnalano: “Quando anche a Margherita di Savoia?” Defibrillatori in città, i residenti segnalano: “Quando anche a Margherita di Savoia?” Altre località, come la vicina Trani, sono ormai cardioprotette
Preghiera all'alba in spiaggia a Margherita di Savoia: l'iniziativa di don Michele Preghiera all'alba in spiaggia a Margherita di Savoia: l'iniziativa di don Michele Il parroco ha riunito un gruppo di fedeli per pregare accompagnati dalle note di una chitarra
Spiagge aperte e accessibili per anziani e diversamente abili a Margherita di Savoia Spiagge aperte e accessibili per anziani e diversamente abili a Margherita di Savoia Ritorna anche questa estate il progetto "Mare senza barriere"
Vegapol: la sicurezza di fiducia della Bat Vegapol: la sicurezza di fiducia della Bat Servizi di vigilanza innovativi e di alta qualità
Presentato a Margherita di Savoia il progetto "SEAcurity… Io non rischio… in spiaggia" Presentato a Margherita di Savoia il progetto "SEAcurity… Io non rischio… in spiaggia" Applicabile a tutta la costa pugliese, i gestori di lidi e le amministrazioni comunali possono attivare il q-r code per diffondere il materiale informativo
A Margherita di Savoia le tariffe servizi spiaggia fra le più convenienti in Italia A Margherita di Savoia le tariffe servizi spiaggia fra le più convenienti in Italia Antonio Capacchione, Presidente ASBA, fa una disamina sul “caro ombrelloni” che tanto infiamma i turisti
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.