panorama spiaggia margherita di savoia
panorama spiaggia margherita di savoia
Politica

Direttiva Bolkestein, no per i balneari

Forza Italia ottiene impegno dal Governo

La richiesta di Forza Italia di escludere dalla direttiva Bolkestein i balneari e gli ambulanti verrà inserita il prossimo 27 giugno nella risoluzione all'informativa del Presidente Conte in vista del Consiglio europeo. Il Governo si è impegnato sia in aula ad affrontare con rapidità l'argomento, sia a ribadire che già in occasione del dibattito sul Consiglio europeo assumerà posizioni chiare sulla questione.

"Forza Italia, da sempre contraria alla direttiva Bolkestein, ottiene quindi un primo importante successo, e confida in un momento di definitiva chiarezza la prossima settimana alla presenza del Presidente del Consiglio. Auspichiamo che la nostra ferma posizione contro la Bolkestein venga condivisa" si legge in una nota del Gruppo di Forza Italia al Senato. Particolarmente soddisfatti i senatori Licia Ronzulli e Dario Damiani, da tempo portavoce delle esigenze di un comparto fondamentale per l'economia del nostro territorio e pugliese in generale.

I senatori Ronzulli e Damiani sono infatti anche primi firmatari di un disegno di legge che prevede proprio l'esclusione dei balneari dalla Bolkestein, che ha come campo di applicazione i "servizi" e non i "beni", mentre le concessioni demaniali hanno natura di "bene".
  • stabilimenti balneari
Altri contenuti a tema
Il presidente Emiliano incontra delegazione dei balneari Sib-Confcommercio Il presidente Emiliano incontra delegazione dei balneari Sib-Confcommercio Affrontata la questione della richiesta del passaggio della proprietà delle spiagge dal demanio statale a quello regionale
Concessioni demaniali marittime, il 9 agosto una mobilitazione dei balneari Concessioni demaniali marittime, il 9 agosto una mobilitazione dei balneari Si richiede un intervento legislativo chiarificatore
Balneari a Roma: presente anche una delegazione di Margherita di Savoia Balneari a Roma: presente anche una delegazione di Margherita di Savoia Alla manifestazione ha partecipato anche il sindaco Bernardo Lodispoto
Balneari di Margherita di Savoia sul piede di guerra: una delegazione di circa 80 persone raggiungerà Roma Balneari di Margherita di Savoia sul piede di guerra: una delegazione di circa 80 persone raggiungerà Roma Alla mobilitazione nazionale parteciperà anche l’83enne“Minguccio” dello storico “Lido Sport”
Concessioni balneari, Lodispoto scrive al presidente della V commissione bilancio Concessioni balneari, Lodispoto scrive al presidente della V commissione bilancio Non si ferma l’azione dell’amministrazione comunale di Margherita di Savoia
Da Margherita a Bisceglie, per le spiagge della Bat «sarà una stagione di grandi numeri» Da Margherita a Bisceglie, per le spiagge della Bat «sarà una stagione di grandi numeri» Intervista ad Antonio Capacchione, presidente nazionale del Sib (sindacato italiano balneari): «Nella Bat abbiamo tutto ciò che serve ma stentiamo a decollare»
Margherita di Savoia conferma la Bandiera blu Margherita di Savoia conferma la Bandiera blu Capacchione: «Un riconoscimento che premia la qualità dei servizi offerti dai 74 stabilimenti balneari della città»
Spiagge di Margherita di Savoia a rischio erosione: potrebbero scomparire dei lidi Spiagge di Margherita di Savoia a rischio erosione: potrebbero scomparire dei lidi Un lido del litorale è stato già intaccato dall'erosione, altri rischiano la stessa sorte
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.