0 1
0 1
Territorio

Dipendenti di Ecologica Pugliese dichiarano lo stato d'agitazione

La Cgil chiede che siano rispettati i lavoratori: "Diritti calpestati"

Il mancato pagamento degli stipendi della mensilità di agosto 2014, della società Ecologica Pugliese srl (società che gestisce il servizio di Igiene Ambientale presso il Comune di Margherita di Savoia), nonché il mancato pagamento del lavoro straordinario, le innumerevoli violazioni contrattuali, mancanza di sicurezza sul lavoro, attività antisindacale hanno costretto i dipendenti a dichiarare lo stato di agitazione e mobilitazione di tutto il personale settore Igiene Ambientale, riservandosi di proclamare 1 giornata di sciopero.
"Siamo ancora una volta a denunciare questo abuso nonché sfruttamento da parte della ECOLOGICA PUGLIESE, nei confronti dei lavoratori che nonostante non percepiscono lo stipendio in maniera puntuale ogni mese, gravando sempre più sulla situazione famigliare - ha sostenerlo la CGIL che si unisce all'UGL che ieri aveva annunciato le decisioni prese-, che sta mettendo i dipendenti in seria crisi in quanto non possono più affrontare le spese quotidiane quali pagamento bollette, mutuo, e addirittura non si possono più permettere il lusso di mettere il piatto sulla tavola, e nonostante lavorano in condizioni di sicurezza precarie; ogni giorno puntualmente rispettano e onorano la città e i cittadini di Margherita di Savoia. Stanchi oramai di questa situazione, nel chiedere al Sindaco per l'ennesima volta di intervenire per risolvere definitivamente questa situazione; ci scusiamo con i cittadini Margheritani unici che finora ci hanno capito e compreso;, se nei prossimi giorni ci saranno disagi al servizio".
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.