Ruggiero Mennea, Consigliere Regionale PD
Ruggiero Mennea, Consigliere Regionale PD
Territorio

Classificazione stabilimenti balneari, Mennea: «Avanti verso qualificazione servizi e offerta»

«Puglia più competitiva e cittadini più tutelati»

Con la classificazione degli stabilimenti balneari stiamo andando verso un modello di qualificazione che non solo renderà più competitiva l'offerta in Puglia, ma tutelerà anche i cittadini che sapranno esattamente i servizi che trovano in spiaggia, in rapporto al prezzo pagato. Quello della classificazione degli stabilimenti balneari è uno strumento ritenuto utile dalle associazioni di categoria e dall'Anci e che pone la Puglia all'avanguardia in termini di qualità del servizio offerto". Lo ha dichiarato il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, al termine dell'audizione di oggi in quarta commissione Attività produttive delle associazioni di categoria e dell'Anci in merito alla sua proposta di legge contenente le modifiche alla legge regionale 11 del febbraio del 1999 (disciplina delle strutture ricettive e delle attività turistiche) e la valutazione della tabella esplicativa "G-bis".

"Le associazioni di categoria e l'Anci – ha proseguito Mennea - hanno espresso le proprie proposte che saranno formalizzate entro lunedì prossimo, in modo da approvare in commissione il testo definitivo della proposta di tabella contenente i criteri di classificazione e portarla in Consiglio regionale per l'approvazione definitiva. Peraltro, tutta la commissione all'unanimità condivide i principi ispiratori di questa legge e gli obiettivi. Abbiamo, perciò, concordato che la norma di classificazione diventerà obbligatoria dal 2021, ma sarà facoltativa già per quest'anno. La struttura Turismo della Regione provvederà – ha aggiunto - alla redazione dei moduli per poter chiedere la classificazione. I Comuni saranno i soggetti controllori, ma sarà tutto improntato alla semplificazione. L'obiettivo non è, infatti, aumentare la burocrazia, ma qualificare l'offerta balneare e turistica della nostra regione, che di mare e turismo – ha concluso - può sicuramente vivere".
  • ruggiero mennea
Altri contenuti a tema
Mennea: «Nessuna città della Bat tra le 15 destinazioni più attrattive della Puglia» Mennea: «Nessuna città della Bat tra le 15 destinazioni più attrattive della Puglia» La denuncia del capogruppo di Azione sui dati riportati da Pugliapromozione sul turismo
Partono le assemblee provinciali di Azione, sabato appuntamento per la Bat a Bisceglie Partono le assemblee provinciali di Azione, sabato appuntamento per la Bat a Bisceglie Ruggiero Mennea: «La nostra attività si fonderà sulla chiarezza e sulla schiettezza»
"Saldo e stralcio" del Gal Daunofantino al Comune di San Ferdinando, Mennea vuole vederci chiaro "Saldo e stralcio" del Gal Daunofantino al Comune di San Ferdinando, Mennea vuole vederci chiaro Il consigliere regionale del Pd ha presentato un'interrogazione
Lodispoto ribatte a Mennea: «Inutili proclami, sterili petizioni e generiche manifestazioni di intenti» Lodispoto ribatte a Mennea: «Inutili proclami, sterili petizioni e generiche manifestazioni di intenti» «Farebbe bene ad occuparsi più di quel che accade nella sua città e a chiarire una volta per tutte la sua collocazione»
Atisale, Mennea ribatte a Lodispoto: «Con un Sindaco del genere non condividerei mai nemmeno un bicchiere d'acqua» Atisale, Mennea ribatte a Lodispoto: «Con un Sindaco del genere non condividerei mai nemmeno un bicchiere d'acqua» «Spero di poter partecipare a diverse altre assemblee di liberi cittadini perché a Margherita si respira un clima di paura»
Atisale, Mennea: «Vicenda grave nel silenzio totale dell'amministrazione comunale» Atisale, Mennea: «Vicenda grave nel silenzio totale dell'amministrazione comunale» Interrogazione in consiglio regionale: «La Giunta costituisca una task force per assicurare la continuità aziendale»
Elezioni, Mennea e Amati presentano ricorso per annullare le liste del Pd Elezioni, Mennea e Amati presentano ricorso per annullare le liste del Pd «Nel partito della legalità non si va in Parlamento con scelte illegali» le durissime parole dei due consiglieri regionali
Messa in sicurezza Canale Porto Margherita di Savoia, l'intervento di Mennea Messa in sicurezza Canale Porto Margherita di Savoia, l'intervento di Mennea "Importante la condivisione"
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.