Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea
Politica

Atisale, Mennea ribatte a Lodispoto: «Con un Sindaco del genere non condividerei mai nemmeno un bicchiere d'acqua»

«Spero di poter partecipare a diverse altre assemblee di liberi cittadini perché a Margherita si respira un clima di paura»

Una replica dai toni particolarmente duri e risentiti, quella che il consigliere regionale Ruggiero Mennea ha riservato alle parole che Bernardo Lodispoto, Sindaco di Margherita di Savoia, gli ha dedicato nel corso dell'ultima riunione di consiglio comunale. Forti critiche sono giunte dal capo dell'amministrazione salinara all'assemblea publica promossa nei giorni scorsi dal Comitato Articolo 9 sulla vicenda dei licenziamenti in Atisale: un incontro al quale ha preso parte lo stesso Mennea, che lamenta di essere stato apostrofato da Lodispoto con la locuzione "inesistente consigliere regionale della Bat":

«L'assemblea a cui ho partecipato, che è stata promossa da liberi cittadini di Margherita di Savoia. ha prodotto degli effetti visto che il Sindaco Lodispoto è stato così solerte, durante il consiglio comunale, a sbraitare ed insultare gli organizzatori di quell'assemblea ed il sottoscritto. Evidentemente non aveva altri strumenti per difendere le proprie mancanze e il proprio silenzio assordante sulla vicenda dei licenziamenti» ha osservato Mennea.

«Mi ha definito inesistente ma ciò non può farmi che piacere e per lui vorrò sempre essere inesistente, perché con un Sindaco del genere non condividerei mai nemmeno un bicchiere d'acqua. I cittadini conoscono benissimo le differenze tra me e lui ed è mia intenzione restare a debita distanza da quel tipo di personaggio» ha aggiunto.

«Visto che siamo in Paese libero, e anche i cittadini di Margherita di Savoia lo sono, di assemblee di quel genere spero se ne organizzino tante altre. È indispensabile per affrontare, liberamente e democraticamente, problemi e cercare soluzioni ai problemi della città, a partire dal clima di paura che si respira a Margherita di Savoia. Un clima di cui i cittadini devono liberarsi al più presto, riconquistando il diritto al dialogo e alla critica costruttiva, in contrapposizione alle urla, ai modi sguaiati e agli eccessi di ira parossistici del Sindaco» ha evidenziato l'esponente del Partito Democratico.

«Continuerò, quindi, a dare il mio contributo nelle prossime assemblee quando sarò invitato e con i cittadini cercheremo anche di liberare democraticamente Margherita da questo Sindaco e da questo presidente della Provincia, una provincia della quale si ha traccia solo perché legata a qualche scandalo, con l'auspicio che si faccia chiarezza il prima possibile» ha concluso Ruggiero Mennea.
  • atisale
  • ruggiero mennea
  • lavoro
  • comune di margherita
  • Bernardo Lodispoto
  • comune di margherita di savoia
  • licenziamenti
Altri contenuti a tema
Margherita di Savoia alla scuola di formazione politiche giovanili con visite-studio a Bruxelles Margherita di Savoia alla scuola di formazione politiche giovanili con visite-studio a Bruxelles Il percorso avrà inizio a Bari il prossimo 25 marzo per proseguire con visite di studio a Bruxelles dal 9 all’11 aprile
Archivio storico di Margherita di Savoia, partiti i lavori: sarà all'ex Palazzo di Città Archivio storico di Margherita di Savoia, partiti i lavori: sarà all'ex Palazzo di Città Alla rinnovata Biblioteca Civica ora si aggiunge l’Archivio Comunale: il messaggio del sindaco
Il sindaco Lodispoto nominato membro del direttivo dell’Unione Province d’Italia Il sindaco Lodispoto nominato membro del direttivo dell’Unione Province d’Italia «Sarà necessario un forte sostegno per garantire alle Province stabilità e un ruolo da protagoniste nell’ordinamento del nostro Paese»
Bernardo Lodispoto nel direttivo UPI, i consiglieri di maggioranza: “Riconoscimento prestigioso per il territorio” Bernardo Lodispoto nel direttivo UPI, i consiglieri di maggioranza: “Riconoscimento prestigioso per il territorio” La nota di auguri dei consiglieri al presidente dopo la nomina
A Margherita di Savoia dal Fondo di Coesione 1.725 milioni di euro A Margherita di Savoia dal Fondo di Coesione 1.725 milioni di euro La somma è destinata alla realizzazione dei Progetti di Rigenerazione Urbana
Famiglia aggredita a mano armata in casa: la solidarietà del sindaco di Margherita di Savoia Famiglia aggredita a mano armata in casa: la solidarietà del sindaco di Margherita di Savoia Bernardo Lodispoto: "Il nostro territorio sta attraversando un momento molto delicato dal punto di vista dei reati penali"
Aggressione a mano armata in casa a Margherita di Savoia Aggressione a mano armata in casa a Margherita di Savoia Quattro malviventi irrompono con fucili a canne mozze
Start-up e spin off, al Poliba studenti e imprese dialogano per il successo del comparto Start-up e spin off, al Poliba studenti e imprese dialogano per il successo del comparto Analisi dei fattori critici e soluzioni al centro dell'incontro organizzato da Mediaone Italia e Jeba
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.