Raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Territorio

A Margherita di Savoia un incontro sulle prospettive di miglioramento della raccolta differenziata

L’incontro si svolgerà giovedì 3 aprile alle ore 18:30 presso la saletta dell’Hotel Margherita

Un incontro sul tema della raccolta differenziata a Margherita di Savoia, per discutere sulla situazione attuale e sulle prospettive di miglioramento. È questo l'obiettivo dell'evento organizzato dal Circolo degli Amici in collaborazione con Puglia Popolare di Margherita di Savoia, che si terrà giovedì 3 aprile alle ore 18:30 presso la saletta dell'Hotel Margherita.

«Noi, come Circolo degli Amici, tra gli obiettivi che ci siamo prefissati quando ci siamo costituiti, c'è anche quello di affrontare le problematiche che riguardano i cittadini. Una delle questioni che ci viene maggiormente segnalata è quella relativa alla raccolta differenziata. Durante l'evento, infatti, sarà aperto un dibattito su questa problematica e si cercheranno di trovare delle soluzioni per migliorare il servizio», afferma Giuseppe Napoletano, referente del Circolo degli Amici.

All'incontro parteciperanno Francesco Di Feo il sindaco di Trinitapoli e presidente di Aro Bt3 (il servizio che gestisce la raccolta differenziata), il sindaco di Margherita di Savoia Bernardo Lodispoto, Alfonso Mangione già presidente di Bar.S.A di Barletta e Vincenzo Picchiarelli il segretario di Puglia Popolare di Margherita di Savoia. A moderare l'evento sarà Giuseppe Napoletano, referente del Circolo degli Amici.

«Abbiamo invitato all'incontro il sindaco di Trinitapoli che è anche il presidente di Aro Bt3, Francesco Di Feo, che farà un excursus sulla situazione della raccolta differenziata nei tre Comuni (ovvero Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando). Sarà inoltre presente il sindaco Bernardo Lodispoto che illustrerà la situazione specifica di Margherita di Savoia e le prospettive di miglioramento del servizio. Ci sarà anche Alfonso Mangione, che è stato presidente della Bar.S.A a Barletta dove le percentuali di raccolta sono salite e migliorate ulteriormente, il quale ci parlerà della sua esperienza e di quello che è stato realizzato a Barletta e che eventualmente si potrebbe trasferire e adattare nel nostro territorio», conclude Giuseppe Napoletano.
  • raccolta differenziata
Altri contenuti a tema
Rifiuti, nuovo calendario di raccolta Rifiuti, nuovo calendario di raccolta Le disposizioni dell'Aro Bt3 a valere da mercoledì 1° febbraio
Consegna mastelli e campagna informativa, Quarta: «Si rispetti il capitolato» Consegna mastelli e campagna informativa, Quarta: «Si rispetti il capitolato» Il commissario cittadino di Azione: «Coloro che amministrano la città sono esperti nel complicare anche le cose elementari»
Raccolta differenziata, dai servizi sociali un aiuto per il ritiro dei nuovi mastelli. Come chiedere il supporto Raccolta differenziata, dai servizi sociali un aiuto per il ritiro dei nuovi mastelli. Come chiedere il supporto Intervento a sostegno di disabili e anziani non autosufficienti
Raccolta rifiuti, le puntualizzazioni del sindaco Lodispoto Raccolta rifiuti, le puntualizzazioni del sindaco Lodispoto Il capo dell'amministrazione respinge al mittente le critiche sollevate dalle minoranze
Raccolta differenziata, lunedì la consegna dei sacchetti Raccolta differenziata, lunedì la consegna dei sacchetti Verranno consegnate le buste per i rifiuti organici. A settembre la consegna dei mastelli
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.