Salinis, massima concentrazione contro la Virtus Noicattaro

Coach Lodispoto: «Campionato equilibrato, non molleremo»

sabato 15 ottobre 2016
Reduce dal pareggio nel derby di Barletta che ha permesso di cancellare lo zero in classifica, la Salinis è ora attesa da un altro derby con la Virtus Noicattaro per cercare il primo cin cin stagionale.

Il tecnico rosanero è soddisfatto della prova d'orgoglio mostrata dai suoi al Paladisfida: "Per quello che si è visto in campo il pareggio è il risultato più giusto: entrambe le squadre hanno cercato di vincere sino all'ultimo e se c'è un rimpianto è quello di non aver sfruttato almeno una delle due grandi occasioni che abbiamo avuto nel corso dell'ultimo minuto. Personalmente però sono molto contento della prestazione offerta dalla mia squadra: essersi ritrovati sotto nel punteggio in avvio di ripresa dopo essere andati al riposo in vantaggio poteva creare un contraccolpo psicologico non indifferente, e invece i ragazzi hanno saputo reagire riequilibrando la situazione e mantenendo la calma in un clima infuocato. Di solito non parlo dei singoli perché preferisco soffermarmi sul collettivo, ma voglio spendere una parola per il giovane portiere Michele Angiulli, un under che ha saputo farsi trovare pronto quando abbiamo perso per infortunio La Rocca nella fase cruciale del match. Ora ci attende un altro derby col Noicattaro: loro saranno delusi per la sconfitta interna col Cisternino e saranno quindi animati da molta voglia di riscatto: dovremo dunque stare molto attenti e non dimenticare che alla prima in trasferta loro hanno vinto su un campo difficile come quello di Matera. Sono dunque una squadra temibile che va affrontata con grande concentrazione. I risultati delle prime due giornate dimostrano che questo è un campionato molto equilibrato e che le gare si possono decidere anche negli ultimissimi secondi: è fondamentale quindi non mollare mai e stare dall'inizio alla fine con la testa dentro il match".

Per la gara con la Virtus Noicattaro Lodispoto dovrà fare a meno di due elementi per squalifica: oltre al giovane centrale Ferdinando Termine, che nel derby sconterà l'ultima delle tre giornate di stop rimediate nella passata stagione, non ci sarà neppure l'argentino Dario Nardacchione che a Barletta, a gara ormai terminata, si è visto comminare il secondo giallo per comportamento non regolamentare.
Sulla via del recupero invece Juan Perri, costretto a saltare per infortunio il derby dell'Ofanto della scorsa settimana. Calcio d'inizio oggi al Palasport di Andria alle 16.00: arbitri Antonio Marino di Agropoli e Lorenzo Di Guilmi di Vasto, cronometrista Davide De Ninno di Foggia.