Salinis femminile a valanga con lo Stigliano

Finisce 9-1 il confronto con le lucane. Rafforzato il secondo posto

lunedì 17 novembre 2014 08.30
Prosegue il volo della Salinis che rafforza la seconda posizione nel girone C del massimo campionato femminile grazie al roboante 9-1 inflitto al malcapitato Real Stigliano. La partita inizia con un brivido per le ragazze rosanero per via della traversa colpita da Arcuri con una conclusione da fuori ma la Salinis impiega poco tempo a mettere la gara in discesa grazie al gol della spagnola Fernandez, che al 4' fulmina il portiere Corleto sul suo palo, e al raddoppio di Caputo che subito dopo indovina il diagonale vincente. A metà tempo le ospiti si rendono pericolose con Disisto che costringe Munoz a uno spettacolare doppio intervento ma sugli sviluppi del conseguente corner una sfortunata deviazione di Ziero inganna l'estremo difensore iberico che vede così interrompersi la propria imbattibilità dopo ben 60'. Ma è un incidente di percorso che non lascia tracce: dopo una traversa di Ziero sale in cattedra capitan Borraccino che chiama per tre volte Corleto all'intervento poi, aiutata da una deviazione, trova il meritato gol del 3-1. Pochi secondi prima dell'intervallo è Mansueto che finalizza una vertiginosa azione in velocità della squadra di D'Ambrosio infilando a porta vuota il pallone del 4-1. E la ripresa si apre così come si era chiuso il primo tempo: pronti, via e Borraccino ci mette appena dieci secondi per infilare il portiere in uscita con la quinta rete rosanero. Al 3' il gol più bello della giornata con una travolgente azione personale di Ziero che va via in slalom e porta il punteggio sul 6-1. Con la partita ormai in pugno D'Ambrosio saggiamente ne approfitta per far ruotare l'intera rosa dando spazio a tutti gli elementi a sua disposizione. Il ritmo cala e le lucane provano a rialzare la testa ma il palo dice di no ad Arcuri che aveva ripreso una respinta di Dicuonzo, nel frattempo subentrata a Munoz. Nel finale la Salinis rimpingua ulteriormente il bottino: riapre le danze Mazzuoccolo che al 18' trova il gol dopo un insistito spunto personale, passano meno di trenta secondi e Borraccino cala il tris ed infine, a pochi istanti dallo scadere, c'è gloria anche per Carmen Pezzolla che con un tiro da fuori inganna Corleto e fissa il punteggio sul definitivo 9-1. Una impressionante prova di forza per una Salinis che appare sempre più convinta dei suoi mezzi.
SALINIS-REAL STIGLIANO 9-1
SALINIS: Munoz, Ziero, Falco, Fernandez, Mazzuoccolo, Caputo, Mansueto, C. Pezzolla, Borraccino, Fuzio, Ciccolella, Dicuonzo. All. D'Ambrosio.
REAL STIGLIANO: Corleto, Agneta, Gariuolo, Arcuri, La Casa, Disisto, Posa, Petragallo, Tursone, Grancia; n.e.: Napolillo. All. Lapuente.
ARBITRI: Pagliarulo (Napoli) e Pagano (Torre Annunziata).
RETI: p.t.: Fernandez 3'54", Caputo 4'20", Ziero autorete 10'00", Borraccino 17'05", Mansueto 19'55"; s.t.: Borraccino 0'10", Ziero 2'58", Mazzuoccolo 17'32", Borraccino 17'58", C. Pezzolla 19'25".