"Mare & sale half marathon", svelata la data

Torna, nel 2023, la manifestazione organizzata dall'Asd Margherita di Savoia runners

mercoledì 28 dicembre 2022 11.22
A cura di Vito Troilo
È stata rivelata in questi giorni la data di svolgimento dell'edizione 2023 della "Mare & sale half marathon", mezza maratona competitiva che si snoderà su un suggestivo percorso misto tra salina e città di Margherita di Savoia.

L'appuntamento, promosso dall'Asd Margherita di Savoia runners con il patrocinio del Comune di Margherita di Savoia e di Atisale, si svolgerà domenica 12 marzo con partenza fissata per le ore 9. La manifestazione si svolgerà, naturalmente, sotto l'egida della Fidal, la federazione italiana di atletica leggera.

Gli organizzatori hanno indetto una promozione, valida fino al prossimo 8 gennaio, per le iscrizioni a prezzi fortemente ribassati (8 euro anziché 15). Sarà possibile in ogni caso assicurare la propria partecipazione entro il 9 marzo. La "Mare & sale half marathon", sulla distanza di 21,097 km, si sarebbe dovuta tenere già nel 2020 ma la pandemia ne ha impedito lo svolgimento, interrompendo la piacevole consuetudine dell'evento annuale curato nei minimi dettagli dall'attivissimo club podistico salinaro.