Futsal Salinis, niente distrazioni

Sfida casalinga al Flaminia Fano penultimo in classifica

mercoledì 24 aprile 2019 17.57
A cura di Vito Troilo
Nessuna distrazione ammessa. Rispettare i favori del pronostico è l'obiettivo della Futsal Salinis Margherita, che giovedì 25 aprile affronterà il Flaminia Fano penultimo in classifica sul rettangolo del PalaDisfida di Barletta in un testa-coda del massimo campionato femminile di calcio a 5.

Le rosanero di Max Bellarte, al comando della graduatoria in coabitazione col Kick Off, intendono restarci e per farlo dovranno vincere le tre partite ancora in calendario; oltre al match nel giorno festivo, sabato 27 scenderanno a Lamezia, sul campo di un'altra formazione già retrocessa e il 5 maggio chiuderanno col Bisceglie Femminile per un derby in cui saranno in palio punti preziosissimi.

Il trainer ruvese punta senza mezzi termini a una gestione accurata dei minutaggi, confidando di poter gestire le giocatrici finora più utilizzate concedendo spazio, nel contempo, a chi ha giocato meno. Inevitabile confrontare il percorso del Kick Off a quello di Azevedo e compagne: il team milanese ospiterà giovedì il Falconara mentre domenica viaggerà alla volta di Bisceglie e giocherà l'ultima gara fra le mura amiche col Futsal Florentia.
© riproduzione riservata
SERIE A FEMMINILE - 28ª giornata
Cagliari-Bisceglie Femminile 3-3
Montesilvano-Lamezia
Olimpus Roma-Real Grisignano
Kick Off-Falconara
Lazio-Futsal Florentia
Futsal Salinis Margherita-Flaminia Fano
Real Statte-Ternana
Woman Napoli-Breganze
CLASSIFICA
Futsal Salinis Margherita, Kick Off 66; Montesilvano 61; Futsal Florentia 54; Ternana 53; Real Statte 52; Falconara (-1) 42; Cagliari, Lazio 40; Breganze 39; Bisceglie Femminile 37; Real Grisignano 32; Olimpus Roma 22; Lamezia 17; Flaminia 2; Woman Napoli 1.