"Saléin Hotels": funziona l'idea di 4 aziende margheritane
Diffondere l'immagine della città in una sinergia tra soggetti privati
venerdì 11 settembre 2015
12.44
Diffondere l'immagine della propria città. Un obiettivo reso possibile grazie alla collaborazione e all'impegno di 4 aziende locali del settore alberghiero che insieme hanno fondato il marchio Saléin Hotels. Le aziende Belvedere, Copacabana Design, Paradiso dei Giovani, Rinelli, ordine da loro fornito che non esprime alcun indice di preferenza personale, stanno davvero diffondendo il paniere delle tradizioni e le bellezze naturali di Margherita di Savoia in ambito internazionale, attraverso la partecipazione a iniziative importanti come la TTG 2015. Questa è la più importante fiera del settore del turismo con la partecipazione di oltre 50.000 professionisti. E non solo. Rimini, luogo che ospita l'iniziativa, diventa davvero un palcoscenico unico a cui si accostano oltre 130 Paesi.
Un dato da non sottovalutare che permette ai prodotti nostrani di avere una platea di ampio raggio che può ammirarli fra le 2.400 aziende espositrici. Insomma, la partecipazione di queste attività del territorio alla TTG di Rimini è una beneficio non solo per se stesse, che hanno la possibilità di stringere nuove relazioni o moltiplicare i loro affari e aggiornarsi alle nuove tendenze prima che vengano immesse sul mercato, ma ne trarrebbero vantaggio anche le altre attività della cittadina pugliese, perché, di solito, un turista o un bagnate giunto a Margherita di Savoia, non trascorre tutta la vacanza chiuso nel bungalow o nella stanza d'albergo. Tutto questo è comprensibile se si leggono i dati ufficiali che dichiarano: il 6% dei visitatori partecipa per conoscere il settore e i suoi cambiamenti; il 21% per incontrare i maggiori operatori nazionali; il 20% per stipulare commerciali con fornitori di prodotti e servizi; il 20% per conoscere le attività di mercato e i nuovi prodotti; il 15% per capire l'andamento di mercato e le tendenze; il 15% per confrontarsi con gli altri colleghi.
Il marchio Saléin Hotels, che prende il nome da "i' Ssaléine", denominazione dialettale che deriva da Saline di Barletta con cui veniva chiamata Margherita di Savoia fino al 1879, possiede tutto ciò che serve per catturare l'attenzione dei clienti: dalla cucina tradizionale con prodotti locali, come il pesce, la cipolla col marchio IGP, indicazione geografica protetta, e la patata, alla possibilità di visitare le bellezze naturali e storiche della città come la zona umida, le saline, il Torrione col museo e Torre Pietra.
Un dato da non sottovalutare che permette ai prodotti nostrani di avere una platea di ampio raggio che può ammirarli fra le 2.400 aziende espositrici. Insomma, la partecipazione di queste attività del territorio alla TTG di Rimini è una beneficio non solo per se stesse, che hanno la possibilità di stringere nuove relazioni o moltiplicare i loro affari e aggiornarsi alle nuove tendenze prima che vengano immesse sul mercato, ma ne trarrebbero vantaggio anche le altre attività della cittadina pugliese, perché, di solito, un turista o un bagnate giunto a Margherita di Savoia, non trascorre tutta la vacanza chiuso nel bungalow o nella stanza d'albergo. Tutto questo è comprensibile se si leggono i dati ufficiali che dichiarano: il 6% dei visitatori partecipa per conoscere il settore e i suoi cambiamenti; il 21% per incontrare i maggiori operatori nazionali; il 20% per stipulare commerciali con fornitori di prodotti e servizi; il 20% per conoscere le attività di mercato e i nuovi prodotti; il 15% per capire l'andamento di mercato e le tendenze; il 15% per confrontarsi con gli altri colleghi.
Il marchio Saléin Hotels, che prende il nome da "i' Ssaléine", denominazione dialettale che deriva da Saline di Barletta con cui veniva chiamata Margherita di Savoia fino al 1879, possiede tutto ciò che serve per catturare l'attenzione dei clienti: dalla cucina tradizionale con prodotti locali, come il pesce, la cipolla col marchio IGP, indicazione geografica protetta, e la patata, alla possibilità di visitare le bellezze naturali e storiche della città come la zona umida, le saline, il Torrione col museo e Torre Pietra.