Risorse UE per la pesca, Ventola: «Regione sotto organico, rischiamo di perdere i finanziamenti»

La nota del consigliere regionale Francesco Ventola

martedì 13 novembre 2018 13.00
In merito alle risorse stanziate dall'Unione Europea per la pesca interviene il consigliere regionale di Noi con l'Italia Francesco Ventola lanciando un allarme. Secondo l'ex presidente della provincia BAT, infatti, tali risorse rischiano di andare perse a causa della carenza di personale nell'Assessorato all'Agricotltura della Regione.

Questa la dichiarazione di Ventola.

"Circa 14 milioni di euro stanziati dal FEAMP (Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca) per i nostri pescatori potrebbero andare ad altre Regioni perché la Regione Puglia, forse, le ha perse per carenza di personale all'Assessorato all'Agricoltura.
Prendiamo atto di questa situazione, certo paradossale, ma oggettivamente ostativa, così come dichiarato dallo stesso assessore Di Gioia e i suoi tecnici durante l'audizione da me richiesta per fare il punto sulla situazione che si è tenuta ieri.
Quindi quelli che erano solo dei timori potrebbero essere diventate certezze: non tutti i pescatori che hanno fatto richiesta avranno finanziamenti europei per mancanza di personale che ultimasse le pratiche. Confidiamo, ancora, che non sia così".