Presto nove nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica

Il consiglio comunale approva la convenzione tra Comune e Arca Capitanata

giovedì 1 dicembre 2016
Con il voto compatto della maggioranza (assenti tutti i consiglieri d'opposizione che avevano lasciato l'aula dopo la discussione del primo punto all'ordine del giorno), il Consiglio comunale ha dato il via libera alla convenzione tra il Comune e l'Arca Capitanata per la realizzazione di nove alloggi di edilizia residenziale pubblica con un finanziamento di 1.650.000 euro.

L'Amministrazione comunale aveva impresso un'accelerazione al lungo iter amministrativo con l'approvazione, nel febbraio del 2015, da parte della Giunta, dello schema di convenzione tra il Comune e Arca Capitanata per la redazione del progetto di edilizia residenziale pubblica. Nel luglio dello stesso anno l'Arca aveva protocollato il progetto con il quale si prevede la realizzazione di nove alloggi di edilizia residenziale pubblica, chiedendo il rilascio del permesso di costruire, concesso dall'Amministrazione comunale con la nota datata 7 settembre 2015. L'area sulla quale sorgeranno i nove alloggi di edilizia residenziale pubblica è situata in via Carlo Afan de Rivera, nel quartiere "zona Regina", lo stesso dal quale è stato spostato, appena una settimana fa, il mercato settimanale.

"E' un provvedimento che permetterà di dare una prima risposta all'emergenza abitativa nel nostro Comune" commenta il sindaco Paolo Marrano. "Devo, però, ancora una volta stigmatizzare il comportamento irresponsabile delle opposizioni che hanno lasciato l'aula del Consiglio comunale senza discutere nessuno dei punti all'ordine del giorno. La convenzione con Arca Capitanata è un provvedimento che interessa i margheritani, ma loro evidentemente non hanno a cuore le sorti dei concittadini e di questa comunità".