​Nuova area mercatale, sorgono problemi logistici

Commercianti scettici sulla grandezza. Damato: «Insieme per soluzioni»

mercoledì 11 novembre 2015 10.41
A cura di Giuseppe Capacchione
Il mercato verrà spostato nella nuova area mercatale. Una certezza che a Margherita di Savoia diventerà realtà se si riuscirà a trovare una sistemazione idonea ai banchi vendita. Ormai, i problemi di viabilità e decoro dei marciapiedi legati all'attuale posizione del mercato settimanale, che va dall'ex pista di pattinaggio fino al complesso di scuole superiori, sono stati giudicati risolvibili dall'amministrazione comunale solo con la nuova sistemazione nell'area mercatale che confina col liceo scientifico "Aldo Moro".

Una decisione che lascia perplessi i commercianti ambulanti, i quali temono che nell'area non ci sia per tutti uno spazio adeguato. In loro rappresentanza parla Savino Montaruli presidente dell'associazione di categoria Unimpresa Bat: «La nuova area deve garantire due elementi fondamentali: pari opportunità a tutti gli ambulanti, cioè non devono esserci zone morte, e deve fornire a tutti gli operatori le superfici di cui hanno bisogno per lavorare». Richieste oggettive da parte di chi vive di questo lavoro e tema che non possa svolgerlo nel migliore dei modi, a causa di uno spazio troppo piccolo da ospitare i mezzi di lavoro e i banchi vendita.

Ma l'assessore al ramo del Comune di Margherita, Damato assicura tutti: «Insieme agli operatori troveremo una soluzione adeguata per le esigenze di tutti». Altri aggiornamenti si avranno nell'incontro che si terrà martedì 17 novembre alle ore 17 presso l'Aula Consiliare "Ignazio Panunzio" del Comune di Margherita di Savoia.
Incontro comune ambulanti
Incontro comune ambulanti
Incontro comune ambulanti