Natale alle porte: Margherita di Savoia si veste di tradizione e magia

Domani l’accensione della grande stella di Natale in Piazza Generale Dalla Chiesa e la presentazione del cartellone natalizio

venerdì 29 novembre 2024
A cura di Arianna Riontino
Per le strade di Margherita di Savoia si respira già l'atmosfera natalizia: le vetrine degli esercizi commerciali, dei locali e delle strutture ricettive, sono state allestite con luci e decorazioni, mentre in alcune zone della città e lungo il Corso Vittorio Emanuele sono state installate le prime luminarie.

Anche le pasticcerie della città hanno dato il via alla preparazione di panettoni, pandori, cartellate e altri dolci tipici della tradizione, arricchiti con ripieni e decorazioni uniche.

Sui balconi e nelle abitazioni dei cittadini margheritani spuntano gli alberi di Natale, i presepi, le luci, le ghirlande, i decori e gli ornamenti natalizi tanto amati dai più piccoli che attendono con gioia l'arrivo di Babbo Natale.

Domani pomeriggio sarà ufficialmente inaugurata la stagione natalizia: tutti i cittadini margheritani sono invitati in Piazza Generale Dalla Chiesa, alle ore 18,30 circa, per partecipare all'accensione della grande stella di Natale, offerta alla città da Dok e Famila, con musica, animazione ed intrattenimento per adulti e bambini. Per l'occasione sarà presentato il cartellone degli eventi natalizi, organizzati dall'amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio, e saranno inoltre rese note le numerose iniziative ed attività previste per tutto il mese di dicembre.

Prevista per domani pomeriggio anche l'inaugurazione della "Magica Casa di Babbo Natale", all'interno dell'ex Palazzo di Città, che apre finalmente i suoi battenti, regalando un'atmosfera incantata tra luci scintillanti, neve, magia e decorazioni natalizie: sarà possibile incontrare Babbo Natale in persona, consegnargli la letterina e scattare una foto indimenticabile con lui.

Intanto, tutti i cittadini della sesta provincia pugliese si stanno già preparando a vivere l'imminente festività dell'Immacolata, che si celebrerà nel weekend di sabato 7 e domenica 8 dicembre, con la tradizionale fanova e le immancabili e gustose frittelle.
Preparativi per il Natale a Margherita di Savoia
Preparativi per il Natale a Margherita di Savoia