Mercoledì l'inaugurazione di tre colonnine di ricarica per veicoli elettrici

Lodispoto: «Abbracciamo la svolta green»

martedì 18 ottobre 2022 13.00
Il Comune di Margherita di Savoia abbraccia la svolta green, che si pone oggi come necessità indifferibile per la tutela dell'ambiente e per affrontare il problema del risparmio energetico. In seguito alla partnership con Enel X Way, mercoledì 19 ottobre, con una cerimonia in programma alle ore 11, saranno inaugurate le tre colonnine di ricarica per veicoli elettrici, posizionate in via Risorgimento nei pressi del Palazzo di Città, in via Amerigo Vespucci nel parcheggio adiacente il plesso scolastico "Galante" ed in piazza I maggio in Zona Regina. Punto di incontro sarà la Pole collocata vicino al Municipio.

La misura, che rientra nel Piano nazionale delle infrastrutture per la ricarica elettrica, è finalizzata a favorire la mobilità urbana, presupposto indispensabile per una politica di sviluppo sostenibile e di tutela ambientale, riducendo in maniera considerevole l'inquinamento atmosferico.

All'inaugurazione presenzieranno il Sindaco di Margherita di Savoia Bernardo Lodispoto, il responsabile affari istituzionali Enel Italia spa - Puglia Angelo Di Giovine e l'account manager di Enel X Way Pietro Camardella.

«Ringrazio Enel X Way per la soluzione che ci ha proposto e che ci consente di incentivare ed agevolare l'utilizzo di veicoli non inquinanti nel territorio del nostro Comune» ha commentato Lodispoto. «Il rispetto dell'ambiente è una priorità per una località a vocazione turistica come Margherita di Savoia e con questa inaugurazione vogliamo sottolineare come la nostra amministrazione sostenga con convinzione tutte le soluzioni ecocompatibili orientate al risparmio energetico per favorire un modello di mobilità agile e sostenibile».