Marrano sul bilancio: «Solo ordinaria amministrazione»

Previsionale approvato con 10 voti favorevoli nell'ultimo consiglio comunale

giovedì 20 agosto 2015 12.22
Approvato il bilancio con dieci voti favorevoli, tiene la maggioranza guidata dal sindaco Paolo Marrano a Margherita di Savoia. Fugate tutte le voci su una possibile crisi dell'esecutivo, tutti presenti i consiglieri di maggioranza hanno dato il proprio assenso al previsionale. Una sorta di conferma a quello che era già stato inviato alla sezione di controllo della corte dei conti di Bari, sul primo monitoraggio semestrale richiesto dopo l'approvazione del piano di rientro.

«In due anni abbiamo fatto tanto per Margherita di Savoia – ha spiegato il sindaco Marrano -. Il nostro è stato l'anno per questa città e abbiamo avviato politiche virtuose di risanamento dei debiti. Ci sono opere pubbliche che sono state terminate, altre che stanno per esserlo e tanti finanziamenti da cui stiamo attingendo. Non possiamo far altro che sfruttare i fondi regionali ed europei, vista la gravissima situazione di cassa». Il consiglio comunale dedicato al previsionale è servito anche per dire no alle trivellazioni in mare. All'unanimità tutti i consiglieri hanno votato la delibera di indirizzo contro le trivellazioni.

«La nostra città dice no alle trivellazioni –prosegue Marrano-. Lo diciamo in maniera forte perché teniamo al nostro territorio e non accettiamo di barattare il nostro ambiente per scelte di sviluppo senza presente e senza futuro».