Margherita studia un gemellaggio con la Russia

Il sindaco Marrano ha incontrato la collega di Lomonosov per avviare una collaborazione

sabato 27 settembre 2014 22.13
l 12 settembre 2014 la delegazione italiana composta dal sindaco di Margherita di Savoia, Paolo Marrano, dal Presidente dell'Associazione Puglia-Russia, Giovanni Giuliano, nonché da altri amici iscritti all'associazione, è stata ricevuta in visita ufficiale dal sindaco di Lomonosov, Svetlana Mikhailovna Sryakhova, e da altri membri dell'amministrazione comunale. A ricevere la delegazione italiana c'era, altresì, Marina Akhromova, presidente dell'Associazione dei rapporti di gemellaggio «Kalinka» della città di Lomonosov.
Questo primo incontro tra le amministrazioni comunali di Margherita di Savoia e di Lomonosov, nonché tra l'Associazione Puglia-Russia e l'Associazione «Kalinka» si inserisce nel progetto finalizzato alla sottoscrizione di un gemellaggio tra le due città.
La delegazione italiana è stata ricevuta con tutti gli onori e con un altissimo senso di ospitalità da parte dell'amministrazione comunale e dei residenti della città russa di Lomonosov. Durante l'incontro Svetlana Sryakhova e Paolo Marrano hanno presentato le rispettive città, il bagaglio storico culturale di Lomonosov e di Margherita di Savoia, le potenzialità turistico-commerciali che le due città possono offrire. Quindi i due sindaci si sono scambiati piccoli oggetti ricordo a suggellare l'inizio di una sincera e duratura amicizia. Successivamente, i presidenti delle due associazioni che hanno organizzato l'incontro,Giovanni Giuliano per l'Associazione Puglia-Russia e Marina Akhromova per l'Associazione dei rapporti di gemellaggio «Kalinka», hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per l'organizzazione di eventi culturali e sportivi finalizzati ad instaurare e a rafforzare i rapporti tra i residenti delle città di Lomonosov e di Margherita di Savoia.
Il sindaco di Lomonosov, Svetlana Sryakhova, ha poi consegnato al sindaco di Margherita di Savoia, Paolo Marrano, una lettera ufficiale ove è evidenziato che l'incontro contribuisce al rafforzamento dell'amicizia tra i Popoli della Russia e dell'Italia. Inoltre, le rispettive amministrazioni comunali sosterranno e rafforzeranno i rapporti attraverso le proprie associazioni, con l'augurio di una stretta collaborazione e lo stabilirsi di nuovi promettenti contatti tra le due città, con il rafforzamento dei legami tra i cittadini Lomonosov e di Margherita di Savoia.
La delegazione italiana si è, poi, congedata. Paolo Marrano e Giovanni Giulianohanno quindi invitato Svetlana Sryakhova, l'amministrazione comunale di Lomonosov,Marina Akhromova e gli amici dell'Associazione «Kalinka» a visitare Margherita di Savoia.