Tutto pronto per l'assegnazione del premio "Margherita d'oro 2022"

Appuntamento sabato 16 giugno in Piazza Libertà. Ospiti Attilio Romita e Salvatore Esposito

mercoledì 13 luglio 2022 11.28
Manca sempre meno alla serata di assegnazione del premio "Margherita d'Oro 2022 - Petali di Legalità" che si terrà sabato 16 luglio in piazza Libertà a Margherita di Savoia. L'evento, nato da un'idea di Gino Russo, prenderà il via alle 21:15 e sarà condotto dal giornalista Attilio Romita. Ospiti d'eccezione per la serata saranno l'attore Salvatore Esposito e il cantante Graziano Galatone.

Nel corso della serata verranno insignite della Margherita d'oro personalità che si sono distinte per il loro impegno nell'ambito della cultura, del sociale, dello sport, dell'imprenditoria, nella promozione del territorio e, da quest'anno, nella difesa della legalità: tra i premiati ci sarà Giuseppe Costanza, autista del giudice Giovanni Falcone scampato alla strage di Capaci. Oltre a lui riconoscimenti anche per il prefetto della provincia Barletta-Andria-Trani, dott. Maurizio Valiante e per la showgirl pugliese Rossella Brescia. I nomi dei premiati sono stati selezionati dal comitato d'onore, ormato dal sindaco di Margherita di Savoia avv. Bernardo Lodispoto, dal magistrato Antonio Diella (nativo di Margherita di Savoia), dalla presidente della Fondazione SECA di Trani Isabella Ciccolella, dal direttore generale della Asl BAT Tiziana Di Matteo e dalla giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno Enrica Simonetti.

L'ingresso è gratuito, ma è richiesta la prenotazione che è possibile effettuare nell'ufficio turismo e cultura del comune di Margherita di Savoia dalle ore 16.30 alle 19.00 fino ad esaurimento dei posti disponibili.