"Libri nel Borgo Antico" fa tappa a Margherita di Savoia

Da Bisceglie la manifestazione diventa itinerante, oggi appuntamento a Piazza Marconi ore 19:30

lunedì 28 agosto 2017
Per la prima volta Libri nel Borgo Antico, la rassegna letteraria organizzata dall'Associazione Borgo Antico Bisceglie, mette le gambe in spalla, per diventare itinerante. Dopo lo straordinario successo della tre giorni biscegliese, in cui oltre 120 autori si sono alternati in sei piazze del suggestivo centro storico per presentare le proprie fatiche letterarie a migliaia di lettori, la festa del libro continua, in un tour che partendo dalla Bat raggiungerà prima la provincia di Foggia, poi, dopo il ritorno nella Bat, quella di Bari.

Cinque tappe in cinque giorni, dal 28 agosto all'1 settembre, attraverseranno i comuni di Margherita di Savoia, Pietra Montervino, Barletta, Molfetta, Bitonto, in un fuoricartellone variegato e rappresentativo della variopinto panorama letterario pugliese.
La rassegna partirà oggi - lunedì 28 agosto - proprio da Margherita di Savoia da Piazza Marconi, dove alle 19:30 l'autrice bitontina Carmen Rucci presenterà "Domizia va in Giappone" (Arti Grafiche Favia).

Scrittrice, avvocato, critico televisivo per NHK World e appassionata di cultura giapponese, Carmen Rucci ha vissuto per tre anni in Gran Bretagna fra Londra, Henley on Thames e Maidenhead. Dalla sua passione per il mondo nipponico e dal lavoro di critico televisivo per la TV nazionale giapponese, nasce 'Domizia va in Giappone', guida alle bellezze nascoste dell'isola dove sorge il sole e divertente manuale d'amore.