L'emozione del Wanted Gospel Chorus conquista Margherita di Savoia

Nella chiesa madre le note di un suggestivo concerto

martedì 21 dicembre 2021 9.38
La magica atmosfera natalizia è stata allietata, nella solenne cornice della Chiesa Madre del SS. Salvatore, dal concerto tenuto dal Wanted Gospel Chorus diretto dal Maestro Vincenzo Schettini.

La serata, patrocinata dall'amministrazione comunale di Margherita di Savoia ed organizzata dalla Fondazione Seca Trani - Polo Museale di Trani, è stata fortemente voluta dal Sindaco avv. Bernardo Lodispoto e dalla presidente della Fondazione, Isabella Ciccolella: una partnership prestigiosa che evidenzia e sottolinea l'adesione del Comune di Margherita di Savoia al circuito virtuoso del Polo Museale della Puglia.

L'ensemble, molto applaudita, si è esibita nei canti tradizionali del Natale secondo la classica interpretazione gospel che non ha mancato di suscitare entusiasmo con la sua energia creativa nel numeroso pubblico accorso alla manifestazione. Si sono inoltre esibiti i giovani attori (dai 6 ai 23 anni) dell'associazione teatrale "Atto Zero" di San Ferdinando di Puglia con la regia di Annalisa Delvecchio e la Maestra Silvia Calorio dell'associazione Danza Project sempre di San Ferdinando, che hanno reso ancora più suggestivo l'evento.

«È stata una serata molto emozionante – commenta il sindaco Lodispoto – che ci ha fatto entrare ancor più nell'atmosfera delle feste di questi giorni. Sono lieto di sottolineare la grande partecipazione da parte del pubblico, che ha riempito la Chiesa Madre nel rispetto delle misure di contenimento del Covid. Ringrazio per la buona riuscita della manifestazione prima di tutto i validissimi cantori ed il Maestro Schettini, tutti i partecipanti, la presidente della Fondazione Seca Isabella Cicolella, l'assessore al cultura del Comune di Margherita di Savoia Mario Braccia ed ovviamente il Parroco Don Matteo Martire per l'ospitalità».
chiesa
presentazione
coro