Il grande fascino dei motori conquista Margherita di Savoia con “Saline Truck”

Tanta partecipazione di pubblico ed espositori per la prima edizione dell'iniziativa

domenica 27 ottobre 2024 10.32
Doppio Successo per la Prima Edizione Grande successo per la prima edizione del "Saline Truck," l'evento motoristico che ha saputo attirare centinaia di appassionati e curiosi, consolidandosi come un evento di grande impatto nella comunità di Margherita di Savoia. Organizzato in meno di tre settimane, l'evento ha visto una massiccia partecipazione di espositori, con oltre 150 camion, 65 auto tuning, 172 moto e vespe, e un'affluenza di pubblico impressionante. Savino Tesoro, uno degli organizzatori, ha espresso la propria sorpresa e soddisfazione per il risultato ottenuto: "Non ci aspettavamo un tale successo. Vedere gli occhi dei bambini pieni di gioia e stupore mentre osservavano per la prima volta da vicino questi bolidi è già stato un primo successo."

E in effetti, la magia dell'evento si è riflessa proprio negli sguardi dei visitatori più giovani, affascinati dai veicoli esposti, e negli occhi degli adulti, intenti a scattare fotografie e a scoprire ogni dettaglio dei mezzi presenti. Gli spettatori hanno potuto ammirare camion, auto e moto ciascuno con una propria storia e un tema unico. I veicoli esposti, oltre a vantare potenti impianti stereo e suggestive luci a LED, raccontavano le passioni dei loro proprietari, che ogni giorno percorrono lunghi tragitti per trasportare beni essenziali come cibo, medicinali, abbigliamento e posta.

Per i camionisti, è stato un weekend di festa, un'occasione per celebrare e condividere il proprio lavoro con la comunità, rafforzando così il legame con il territorio. Di grande interesse è stato anche l'infopoint dell'Esercito Italiano, presente con due mezzi pesanti spesso impiegati nelle emergenze nazionali e internazionali.

Il Sindaco Avv. Bernardo Lodispoto, nel suo discorso di ringraziamento, ha sottolineato il contributo delle Forze Armate italiane nelle missioni di pace, apprezzando la presenza dei mezzi militari che hanno suscitato molta curiosità tra i partecipanti. Nonostante i suoni delle potenti clacsonate e la musica diffusa durante l'evento, gli abitanti delle zone limitrofe hanno dimostrato grande comprensione, accogliendo la manifestazione con entusiasmo e pazienza. L'organizzazione dell'evento ha espresso un sentito ringraziamento verso la comunità locale per il supporto e la tolleranza mostrati.

Merito del successo va attribuito alla dedizione di coloro che hanno lavorato senza sosta per la buona riuscita della manifestazione. Un ringraziamento speciale va alla Pro Loco di Margherita di Savoia e al suo presidente Gaetano Dipace, a Igor Schirinzi, Savino Tesoro, Lello Saccotelli, Marcello Bonifacio, Massimo Cafagna e agli sponsor Garage Ronzino, Frontino Ortofrutticola. Con un esordio così positivo, il "Saline Truck" si candida a diventare un appuntamento fisso per appassionati e curiosi, un evento in grado di rafforzare il senso di comunità e di avvicinare il pubblico a una realtà, quella dei trasportatori, fondamentale per il nostro quotidiano.
Saline Truck, la prima edizione © Fotografoamico
Saline Truck, la prima edizione © Fotografoamico
Saline Truck, la prima edizione © Fotografoamico
Saline Truck, la prima edizione © Fotografoamico
Saline Truck, la prima edizione © Fotografoamico
Saline Truck, la prima edizione © Fotografoamico