Il desiderio di Katia Valerio vive nel "Premio Porta dei Leoni"

Riconoscimento assegnato alle eccellenze della Puglia. L’obiettivo è raccogliere fondi da devolvere alla ricerca

lunedì 29 novembre 2021 13.03
Sarà il duo comico Toti e Tata a presentare lunedì 6 dicembre a Margherita di Savoia la prima edizione del "Premio Porta dei Leoni" dedicato alle personalità che nel campo finanziario, politico, culturale, sociale e imprenditoriale hanno contribuito a rendere la Puglia e l'Italia intera un posto migliore. Il progetto è quello di creare una Fondazione che si occupi di raccogliere fondi da investire nella ricerca su malattie a cui la scienza ancora non ha fornito una cura. Esattamente com'era nei sogni di Katia Valerio Grimaldi imprenditrice di successo prematuramente scomparsa a causa di un mieloma multiplo.

Promotrice dell'iniziativa la famiglia di Katia, in particolare sua figlia Claudia, nel ricordo di una grande donna che ha speso la propria vita ad aiutare chi come lei stava combattendo una dura battaglia contro le leucemie. Location della serata la sala ricevimenti "La Porta dei Leoni" che negli anni Katia ha trasformato in una vera eccellenza nel campo del wedding. Al termine della consegna dei premi si svolgerà una cena di gala nella prestigiosa ed elegante "Sala Diamante". L'intero ricava sarà devoluto all'AIL, l'associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma.

La serata avrà inizio alle ore 19,30. La direzione artistica è dell'associazione "Standing Ovation" cultura ed eventi. I premi sono stati realizzati a cura di Landi Gioiellieri di Trinitapoli. Durante la serata si svolgerà un'asta benefica con prodotti creati nel laboratorio del grande pasticcere Antonio Daloiso di Barletta.

Fare beneficenza è la più grande eredità da lasciare ai propri figli. Si tratta di piccoli gesti che come tanti mattoncini contribuiscono a costruire un mondo più bello. Donare è la forma più nobile per aiutare il prossimo. È possibile farlo anche a distanza attraverso il crowdfunding My Crowd AIL per sostenere la ricerca contro i tumori del sangue. Il seguente link è dedicato alle donazioni

A ricevere il premio persone dall'alto valore morale che siamo convinti non faranno mancare il loro contributo economico all'AIL (link donazione), dando in questo modo l'esempio a tutti i cittadini.

IL COMITATO D'ONORE

I premiati sono stati attentamente scelti da un Comitato d'Onore formato da persone qualificate impegnate attivamente a vario titolo all'interno della società.

Il comitato è così composto: Per mero errore era stato inserito nel comitato d'onore anche S.E. Mons. Leonardo D'Ascenzo, arcivescovo della diocesi, il quale tuttavia non ha mai partecipato agli incontri per la scelta delle personalità premiate.

ELENCO DEI PREMIATI