Furto nell’Unitalsi di Margherita di Savoia: rubati prodotti alimentari di prima necessità

Sono partite le indagini dei Carabinieri sull’episodio che ha profondamente scosso i cittadini

domenica 29 dicembre 2024 10.37
A cura di Arianna Riontino
Un nuovo episodio di furto ha colpito la sede della sottosezione dell'Unitalsi di Margherita di Savoia, situata in via Africa Orientale, in pieno centro cittadino.

Nella giornata venerdì, i volontari dell'Unitalsi hanno trovato la vetrata dell'ingresso posteriore distrutta e i lucchetti forzati e tagliati. Sono stati rubati circa 25 litri di olio e vari scatoloni contenenti degli alimenti (tra cui scatolette di tonno, pasta e merendine) che erano destinati alle attività di assistenza e di beneficenza per i più bisognosi di cui la sede si occupa.

Dopo la terribile scoperta, sono intervenuti i Carabinieri che stanno indagando sull'accaduto; i volontari suppongono che l'irruzione possa essere avvenuta in concomitanza della chiusura della sede in occasione delle festività, probabilmente tra Natale e Santo Stefano.

I cittadini margheritani hanno espresso rabbia, indignazione e preoccupazione per il triste episodio, soprattutto in relazione agli ultimi avvenimenti di cronaca che hanno profondamente turbato e scosso l'intera comunità.