Emanuele Quarta nominato commissario cittadino di Azione

Il partito si struttura in vista delle prossime elezioni amministrative

venerdì 13 gennaio 2023 14.44
A cura di Vito Troilo
Fabiano Amati, commissario regionale di Azione in Puglia, ha nominato Emanuele Quarta commissario cittadino di Margherita di Savoia.

«La nomina di Emanuele Quarta nasce dall'esigenza e dalla necessità di governare con criteri di omogeneità regionale le politiche dei programmi e delle alleanze in considerazione dell'approssimarsi delle elezioni amministrative ed avviare al contempo la campagna di tesseramento 2023» è quanto sostenuto in una nota di Azione Puglia.

«Riteniamo necessario far nascere in Puglia un partito chiaro nell'individuazione dei problemi e schietto sulle proposte di soluzione. Un partito privo di paure nell'assunzione delle decisioni, e quindi di governo, soprattutto sugli argomenti più scomodi e di più grande dolore, doti riconosciute al nuovo commissario cittadino. Con la convocazione delle assemblee provinciali previste nelle prossime settimane, si apre una nuova fase costituente di Azione in Puglia».

Emanuele Quarta, da tempo vicino al consigliere regionale Ruggiero Mennea, ha ufficializzato nelle scorse settimane, al pari dell'esponente politico barlettano, l'uscita dai ranghi del Partito Democratico, preludio al passaggio nel partito guidato a livello nazionale da Carlo Calenda.