Droga nella pattumiera, arrestato salinaro

Il cane antidroga ha fiutato l'hashish nascosto nell'immondizia

martedì 26 giugno 2018 10.49
Fine settimana movimento per i Carabinieri della Compagnia di Cerignola che, tra la serata di venerdì e la domenica hanno tratto in arresto cinque persone, deferendone in stato di libertà ulteriori due.

In particolare, i militari, anche grazie al prezioso supporto di un velivolo del 6° Elinucleo di Bari-Palese, e alla collaborazione di due unità cinofile, una antidroga e una per la ricerca di esplosivi, hanno sorpreso tutti e cinque gli arrestati in flagranza per reati che vanno dalla detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, all'evasione e alla resistenza a pubblico ufficiale.

A Margherita di Savoia i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto Gabriele Ronzulli, 54 anni, già noto alle forze dell'ordine. Durante un'accurata perquisizione domiciliare, il cane antidroga ha indicato ai militari di controllare il cestino dell'immondizia. Svuotatolo, al di sotto di un cumulo di pattume i militari hanno rinvenivano 28 dosi di hashish, del peso di circa 21 grammi. Per il Ronzulli, non nuovo ad episodi di spaccio di droga, quindi, sono scattati gli arresti domiciliari, così come disposto dal Pubblico Ministero di turno.