Domani la simulazione di un terremoto nella BAT

Il Comune invita a non allarmarsi per il transito dei mezzi di soccorso

giovedì 5 ottobre 2017 12.43
Dal 6 all'8 ottobre prossimi il Comune di Margherita di Savoia parteciperà all'esercitazione "SEISMIC BAT 2017" organizzata dalla sezione di Protezione Civile della Regione Puglia, d'intesa con la Prefettura Bat e in collaborazione con il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.

L'esercitazione simulerà una scossa di terremoto di magnitudo 6.5 e attiverà il sistema di Protezione Civile regionale per intervenire sui diversi scenari e in soccorso della popolazione.

Il territorio di Margherita di Savoia non sarà interessato dall'esercitazione, ma si invita la cittadinanza ad evitare situazione di allarmismo che possono essere provocate dal passaggio dei mezzi di soccorso, sia di terra che aerei, dovuta alla alta concentrazione in tutto il territorio della Bat, dei mezzi e del personale della Protezione Civile e delle Forze dell'Ordine.

L'Amministrazione comunale conta sul corretto comportamento della cittadinanza durante lo svolgimento dell'esercitazione che ha l'obiettivo di testare la macchina dei soccorsi in possibili scenari drammatici sul nostro territorio.