Deiezioni canine, pochi i bidoncini a Margherita di Savoia: le segnalazioni da Città Giardino

Sui social gli abitanti di Città Giardino si lamentano per la mancanza di appositi contenitori per le deiezioni

lunedì 4 luglio 2022 14.18
A cura di Cristiana Lenoci
Portare fuori il proprio amico a quattro zampe per permettergli di fare i bisogni, non trovare nei dintorni l'apposito contenitore per la raccolta di deiezioni canine, ed essere costretti a portare la bustina a casa o prendere la macchina per raggiungere il centro cittadino per potersene finalmente disfare.

Naturalmente c'è chi questa briga non se la prende, e lascia così le deiezioni dove gli capita, noncurante del decoro delle strade e dell'igiene pubblica.

Accade questo ai proprietari di cani residenti a Città Giardino, zona residenziale alla periferia di Margherita di Savoia, che- stanchi della situazione che perdura ormai da mesi- hanno manifestato il loro malcontento su alcuni gruppi Facebook che riguardano direttamente la città.

"Mi ritengo una persona civile e vorrei poter buttare la pupù dei miei cani a Città Giardino, purtroppo però per colpa di qualche deficiente chi di dovere ha ben pensato di rimuovere il bidoncino e quindi ogni volta mi tocca portare con me il sacchetto e andare a buttarlo in centro. Io lo faccio perché sono educata ma mi chiedo, o meglio chiedo a chi ci amministra e a chi ha tolto il bidone, secondo voi hanno tutti la possibilità/voglia di andare in centro e depositare il sacchetto nel bidoncino vicino al comune??? La risposta è NO! Né tantomeno porteranno il sacchetto a casa tenendosi la puzza in casa per almeno un giorno! L'unica soluzione, quindi, per non avere cacche sparse per le strade è reinstallare quel benedetto bidoncino che ogni estate scompare per poi riapparire dopo le (mie) lamentele", scrive una donna residente nella zona.

Sono tanti i commenti dei residenti a tale post: ognuno di questi avvalora ciò che è stato scritto, invocando il ripristino dei bidoni al più presto, nel quartiere che ne è sprovvisto, ma anche altrove in centro.

Non ci si può lamentare e denunciare pubblicamente ogni situazione per essere ascoltati. L'auspicio è che vi sia maggiore cura e attenzione da parte degli enti preposti al mantenimento del decoro della città, e che d'ora in poi si intervenga subito per eliminare le criticità presenti.