Controlli dei Carabinieri nei luoghi di ritrovo dei giovani

Controllate 40 persone e 22 autovetture, verifiche nei confronti dei soggetti ai domiciliari e dei sorvegliati speciali

lunedì 9 maggio 2022 12.45
Proseguono senza soluzione di continuità i controlli nel territorio di Margherita di Savoia da parte dei Carabinieri della Compagnia di Barletta. L'obiettivo è garantire prossimità e maggiore vicinanza alla cittadinanza salinara.

Il dispositivo messo in atto nella serata di domenica, composto nello specifico dai militari della Stazione di Margherita di Savoia, da quelli del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Barletta e da personale della Squadra di intervento operativo dell'11° Reggimento Carabinieri "Puglia", ha concentrato l'attenzione nei luoghi di spaccio e di ritrovo dei giovani e giovanissimi, soprattutto nelle ore serali e notturne. Al termine del servizio, proseguito per tutto l'arco serale, i Carabinieri hanno proceduto all'identificazione di oltre 40 persone e al controllo di 22 autovetture; sono stati messi in atto 3 posti di controllo a doppio senso di marcia, nei quali sono state elevate 3 sanzioni al Codice della Strada e in particolare uno per divieto di fermata, uno per mancanza di revisione del mezzo e uno relativo al mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.

Numerosi controlli sono stati effettuati anche nei confronti di soggetti agli arresti domiciliari e sorvegliati speciali. I servizi, nei locali e nelle aree cittadine interessate dalla movida, continueranno anche nelle prossime settimane. In particolare, l'Arma dei Carabinieri sta predisponendo, unitamente ai propri reparti speciali e con la collaborazione della Polizia Locale di Margherita, anche mirate e articolate attività volte al contrasto dell'odioso fenomeno dei furti di autovetture.